AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rieccomi quà... foto Sharm El Sheikh, Sea Life Resort (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143065)

Rompì 06-10-2008 13:47

Re: Rieccomi quà... foto Sharm El Sheikh, Sea Life Resort

mi sa sei andato nello stesso villaggio turistico dove è andato un mio amico -05 le foto sono quasi le stesse :-)

Marco AP 06-10-2008 13:56

Grazie Flavio! Ultima domanda. La spiaggia e i primi metri di mare, sono balneabili o cmq adatti per i bambini?
Ciao ;-)

TuKo 06-10-2008 14:10

Marco se ci stai facendo un pensierino,quando sei intenzionato ad andarci??? :-)) :-))
Io penso di ritornare per aprile/maggio.

Flavio bel posto,ottima relazione.
Una domanda:
Per le escursioni come sono argonizzati??partono direttamente da li,oppure bisogna mettere in preventivo lo spostamento a sharm??
A dahab ci sei stato??

Rompi il msg te l'ho editato io.Il quote allungava all'inverosimile il topic.

Marco AP 06-10-2008 14:35

Quote:

Marco se ci stai facendo un pensierino,quando sei intenzionato ad andarci???
Io penso di ritornare per aprile/maggio.
Penso che se ne parlerà come al solito a giugno del prossimo anno. Ciao ;-)

Rama 06-10-2008 14:47

Quote:

Grazie Flavio! Ultima domanda. La spiaggia e i primi metri di mare, sono balneabili o cmq adatti per i bambini?
Ciao
Vai tranquillo Marco. ;-)
Mi sà che ci stai davvero meditando su... :-))

Il mare davanti ai villaggi è fruibilissimo anche per i bimbi: hai la zona prima della barriera abbastanza lunga, un centinaio di metri a occhio direi, dove ci sono "buche" per ogni altezza, dai venti centimetri al metro e mezzo o poco più dove si concentra un numero di pesci allucinante... un paio di giorni è stato molto ventoso e con forti correnti, ed abbiamo fatto il bagno in queste buche divertentoci molto ugualmente....
Se qualcuno mi ricorda come si fà ad estrapolare le coordinate gps per Google Maps, ve le posto perchè si vede in maniera dettagliata la locazione del villaggio e c'è una buona definizione, per cui si vede bene anche il mare, il villaggio che non ha nulla intorno, e ci si rende conto di quanto tratto di barriera "non turisticamente sfruttata" si può godere.... ;-)

Quote:

Flavio bel posto,ottima relazione.
Una domanda:
Per le escursioni come sono argonizzati??partono direttamente da li,oppure bisogna mettere in preventivo lo spostamento a sharm??
A dahab ci sei stato??
Per le escursioni Massimo ti verranno a prendere (almeno con Mauro di Stingrayclub, che ti consiglio vivissimamente!!!) direttamente al Resort.

Dahab non l'ho fatta, ho puntato tutto sulle escursioni sul mare visto che era la prima volta, ho fatto Ras Mohamed e Tiran, bellissime, più la motorata con i quad nel deserto...

Quote:

Rompi il msg te l'ho editato io.Il quote allungava all'inverosimile il topic.
Stavamo editando insieme allora, ecco perchè il server non ricaricava la pagina per 20 minuti... ;-)

***dani*** 06-10-2008 15:00

Rama, vai in google map, scegli il posto e poi in alto a destra hai la funzione "link" :-) che appunto ti linka

Rama 06-10-2008 15:13

Grande Dani. ;-)

Questo è il link per vedere il Resort, premete su "satellite" per vedere l'immagine satellitare se non ve la fà vedere direttamente, ed ingrandite fino al massimo livello di zoom consentito... si vede bene tutto, mare e buche nella zona di bassa marea comprese, nonchè come vi dicevo gli ampi spazi di barriera da vedere allontanandosi a nuoto dal pontile...

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...h&z=16&iwloc=E

Proprio dal pontile ho avuto un meraviglioso incontro con una tartaruga marina gigante, penso che sia stata molto vecchia, il solo guscio sarà stato lungo un metro... è l'unica che ho visto, ma era davvero bellissima ed imponente.... #13

TuKo 06-10-2008 15:14

Flaviè spero per te cha a Ras ci sei arrivato via mare,con il pullman e il relativo ingresso in acqua dalla spiaggia,hanno raso al suolo tutto.Da terra, se non ricordo male, ti fanno vedere anche un mangrovieto e un crepa del suolo che risale ad un terremoto di non si quale anno.
Vabbè, la motorata e che te lo di a fa :-D :-D :-D :-D

Marco a giugno per i miei gusti fa troppo caldo.Come periodi io preferisco ottobre/novembre oppure aprile/maggio. ce meno gente

VIC 06-10-2008 15:35

capelli corti, bello pafutello, no................direi che sharm fà un brutto effetto.......io non andrò!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Marco AP 06-10-2008 15:36

Quote:

Marco a giugno per i miei gusti fa troppo caldo.Come periodi io preferisco ottobre/novembre oppure aprile/maggio. ce meno gente
A giugno fa caldo... ma non eccessivamente. Per me è giusto. Purtroppo non posso fare diversamente. Vado a Giugno perchè solitamente è il periodo che con il lavoro sono meno impegnato e quindi non rietro poi dalle ferie con un milione di cose da fare. Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.