![]() |
Quote:
|
sjoplin,
non mi ispira x niente... invece di una plafo pl 55w bianco + pl 55 w blu, che mi dici?? Ha riflettori in alluminio e led lunare..la situazione migliorerebbe rispetto all'attuale 2 x 24 w??? Costa poco..80 euro tratt. pero' non conosco i bulbi pl. |
salvicu77, se facciamo il paragone tra una BUONA plafoniera T5 e una PL, c'è un abisso. se guardiamo invece quelle di fascia bassa, la differenza si restringe.
nella sostanza i problemi delle PL sono 2: 1) la forma del tubo ripiegato ha uno spreco di luce all'interno, dove i tubi riflettono uno contro l'altro a distanza molto ravvicinata. 2) sulle PL non esistono tubi di qualità. sono tutte cineserie e basta. fatta questa premessa, a passare da 2x24 T5 suppongo scadente a 2x55 PL (tutte e due bianche, niente blu, con così poca luce) avrai sicuramente dei vantaggi. se passi a una 4X24 T5 (montando almeno dei tubi di marca) migliori ancora di più e spendi meno di corrente. dai un'occhiata pure sul mercatino, che di 4x24 se ne dovrebbero trovare a un buon prezzo |
sjoplin,
....immaginavo la tua risposta....le pl non ne vale la pena insomma. Si ce ne sono 4 x 24...pero' sparano prezzi un po' altini x il mio budget. Devo allestire una vaschetta di 70 lt. solo x molli e pesciolini. mah..rifaccio 1 giro grazie tante |
salvicu77, per dei molli con le PL te la puoi pure cavare. io t'ho detto cosa sarebbe meglio, senza escludere le mezze misure ;-)
|
non è meglio spostare in nanoreef?
sicuramente t5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |