AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   centropyge azzannatore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14304)

TWN-TRWN 03-01-2007 23:47

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
il mio non ha mai pizzicato nulla...
bisogna avere fortuna ma anche dare una alimentazione varia e più volte al giorno.

Ci puoi fare un esempio?
Quante volte nutri e come?
Sicuramente è questione di fortuna, però addirittura c'è chi tiene il bicolor senza problemi eppure è considerato il più a rischio...

pieme74 04-01-2007 01:47

io gli dò di tutto, 5-6 tipi di secco sia in scaglie che in granuli, artemia, krill, krill liofilizzato,pappone. cibo 3-4 volte al giorno

TWN-TRWN 04-01-2007 21:59

Quote:

io gli dò di tutto, 5-6 tipi di secco sia in scaglie che in granuli, artemia, krill, krill liofilizzato,pappone. cibo 3-4 volte al giorno

Pensi dipenda maggiormente dal tipo di alimentazione oppure più dalla fortuna?
Il tuo poi mangia insieme agli altri pesci come fanno tutti oppure devi alimentarlo in modo specifico?

pieme74 04-01-2007 22:07

francamente la fortuna gioca un ruolo importante secondo me,
il mio mangia comunque tutto insieme agli altri.

TWN-TRWN 05-01-2007 02:07

Quote:

francamente la fortuna gioca un ruolo importante secondo me,
il mio mangia comunque tutto insieme agli altri.

Ok, grazie mille :)
Però secondo me se in natura è un pesce che non mangia i coralli la fortuna assume un ruolo minore a mio avviso pensandoci bene, darei più la colpa ad una carenza o comunque sia ad uno stress, tornando quindi al discorso iniziale.

JANUS 05-01-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviata da miticopaolo
entrambe le cose, in natura nn mangiano i coralli, se lo fanno in vasca vuol dire che manca qualcosa nella loro dieta o hanno fame ;-)

a me risultano essere comunque dei 'pomacantidi' ..
e il rapporto di questi con gli invertebrati è ben noto !!

TWN-TRWN 05-01-2007 15:51

JANUS, sicuramente hai ragione, ci sono persone che li consigliagno, altri che li sconsigliano, a questo punto la responsabilità e di colui che vuole rischiare e metterlo.
Certo è un bellissimo pesce e fa la sua figura... davvero un peccato che sia così a rischio.
Comunque il loriculus dovrebbe essere il meno rombiscatole da questo punto di vista.
Però non ho capito, ho sentito dire che la probabilità di questo pesce che mangia coralli sia dell'1% mentre al contrario qualcuno dice che sia l'1% che non mangia coralli e il resto si... non so... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.