AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   1 MORTA AL GIORNO...CHI MI AIUTA??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143034)

TuKo 20-10-2008 11:59

Chissà chi ti aveva detto dell'aeratore #24 #24 #24 ??Cmq puoi ottenere lo stesso risultato con l'uscita del filtro(la posizini in modo che increspi la superficie).Hai soltanto una carenza di ossigeno in vasca.Torna a far star bene le piante e risolverai anche questo problema.

Carmen_Ram81 21-10-2008 23:59

ULTIMI AGGIORNAMENTI :
x tuko: il filtro già increspava la superficie..pero' a quanto pare non bastava...

le piante stanno bene ora, ma ho provato a lasciare spento l'areatore per una sera...e
CAZZAROLA una red grande a pancia sotto!!!
l'ho acceso subito...non riusciva amntenere equilibrio...alla fine è morta dopo qualche ora....

ma ragazzi cosa cavolo è???

DOMANDE:
perchè ne muore una alla volta?
com'è possibile che 5/6 red cherry di cui solo 1 adulta possano consumare l'ossigeno di una vasca?
se avessi un'insediamento di strani batteri o altro che consuma ossigeno???

mi consigliate di cambiare acquario????

ragazzi...NON CI CAPISCO NULLA..
x tuko: concedimi il caps lock la situazione mi sta veramente a far disperare....
che poi ne ho avute per mesi a CENTINAIA dentro quell'acquario e NON MI E' MAI MORTA NESSUNA...

:-(

aiut...

VORREI comprerne di nuove...ma ho paura che muoiano...

oddio

Carmen_Ram81 21-10-2008 23:59

ULTIMI AGGIORNAMENTI :
x tuko: il filtro già increspava la superficie..pero' a quanto pare non bastava...

le piante stanno bene ora, ma ho provato a lasciare spento l'areatore per una sera...e
CAZZAROLA una red grande a pancia sotto!!!
l'ho acceso subito...non riusciva amntenere equilibrio...alla fine è morta dopo qualche ora....

ma ragazzi cosa cavolo è???

DOMANDE:
perchè ne muore una alla volta?
com'è possibile che 5/6 red cherry di cui solo 1 adulta possano consumare l'ossigeno di una vasca?
se avessi un'insediamento di strani batteri o altro che consuma ossigeno???

mi consigliate di cambiare acquario????

ragazzi...NON CI CAPISCO NULLA..
x tuko: concedimi il caps lock la situazione mi sta veramente a far disperare....
che poi ne ho avute per mesi a CENTINAIA dentro quell'acquario e NON MI E' MAI MORTA NESSUNA...

:-(

aiut...

VORREI comprerne di nuove...ma ho paura che muoiano...

oddio

TuKo 22-10-2008 12:12

Con i cambi d'acqua come stai messa???quanti ne fai e di quanto sono??

TuKo 22-10-2008 12:12

Con i cambi d'acqua come stai messa???quanti ne fai e di quanto sono??

Carmen_Ram81 22-10-2008 12:24

ciao tuko,
davvero è tutto così strano....
faccio cambi d'acqua settimanali del 20% o piu'.

ma non è l'acqua..di questo sono sicura...
almeno.. :-(

Carmen_Ram81 22-10-2008 12:24

ciao tuko,
davvero è tutto così strano....
faccio cambi d'acqua settimanali del 20% o piu'.

ma non è l'acqua..di questo sono sicura...
almeno.. :-(

TuKo 22-10-2008 14:27

Togliamoci tutti i dubbi(anche se resto della mia).Hai possobilità di fare test nh3/nh4 e cu?Se la risposta è non,porta un campione d'acqua in un negozio e fatti fare i test(ovviamente con reagente) e segna i valori.

TuKo 22-10-2008 14:27

Togliamoci tutti i dubbi(anche se resto della mia).Hai possobilità di fare test nh3/nh4 e cu?Se la risposta è non,porta un campione d'acqua in un negozio e fatti fare i test(ovviamente con reagente) e segna i valori.

Carmen_Ram81 22-10-2008 14:48

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

caro tuko...anche io rimango della "tua".
il problema è l'ossigeno.

ma perchè ne muore una alla volta?

sono morte indifferentemente grandi e piccole...

lo stillicidio è iniziato
con acqua comprata d'somosi
è proseguoto con acqua d'osmosi di casa mia
è continuato con acqua di rubinetto di casa.

con tutti i cambi che faccio non è possibile che ci siano problemi d'acqua...
e non ho 10 euro ( non lavoro da maggio...campo cn la ventida di lumache , endler e piantine....figuarati!!!)da mettere in un test..almeno che non vi sia un valido motivo....

che puo' essere?????

aiut...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.