![]() |
io ti consifglio un unltima cosa.
Trovati un amico che abbia un fotometro per misurare l'ammoniaca oppure rivolgiti a qualche laboratorio e fatti eseguire l'analisi delle 3 vasche piu' quella osmotica. |
mi sa che non ne esco più da questa situazione
Cambiando l'acqua, operazione necessaria per abbassare i valori, dopo poche ore si forma una nebbiolina nell'acquario. Questo è sintomo che non ci sono sufficineti batteri, ma non capisco come si sia potuto "rompere" il filtro da solo.... Ieri ho aggiunto un attivatore batterico, cosa fatta anche la settimana scorsa e che ripeterò anche la settimana prossima. Naturalmente l'acqua inquinata mi sta facendo ammalare i pesci. Stamane ho trovato 3 neon gonfi, con gli occhi sporgenti e la respirazione veloce. Ho aggiunto dell'antibiotico...ma questo influenzerà anche la formazione dei batteri nel filtro.... Ho paura che presto assisterò ad una strage :-( |
perche' l'antibiotico???
la respirazione veloce e' sintomo di acqua inquinata da nitriti o da ammoniaca se si e' alzato il pH |
cmq chiedi in malattie dolce, ti saranno consigliare meglio la malattia del tuo pesce
|
la nebbiolina nell'acquario secondo me non e' sintomo di batteri morti, ma vivi
|
si ma la nebbiolina si forma quando i batteri stanno cominciando a colonizzare l'acquario...credo
|
Quote:
per combattere l'ammoniaca e' necessario inserire un buon attivatore batterico .da usare almeno consecutivamente per 7 giorni.lele |
grazie lele, purtroppo come tu sai io non mi trovo in Italia e quindi mi è impossibile trovare i prodotti che voi consigliate. Non mi resta che affidarmi ai consigli del mio negoziante.....
|
in qualche modo devi uscirne pero'.isola i pesci colpiti almeno da evitare ulteriori contagi ed inseriscin vasca principale come scritto attivatori batterici per una settimana.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |