![]() |
In 30 litri io metterei o il solo betta con lumache e gamberi, oppure i soli gamberi, oppure 6-7 boraras con red cherry ;-)
|
secondo me anche un octylunos ci potrebbe entrare...no paolo??...
|
Per me no... è di un altro continente e necessita di acqua acida e tenera, nonchè di condizioni di stabilità essendo estremamente delicato ;-)
|
In effetti potresti mettere le microrasbore, qualche red cherry che sono più tranquille e piccoline delle japoniche e poi qualche otocinclus niger in modo da avere la giusta proporzionalità ed anche la giusta convivenza tra specie.
saluti |
mmm, il trichogaster allora lo tolgo... non volendo rinunciare al betta vt metto o no le microrasbora galaxy se si quante? e la caridina cosa devo fare?
un pesce bello quanto i betta e magari meno complicato? Ho raggiunto la maturazione al filtro, domani dovrei fare i test! |
Paolo Piccinelli, in realtà boraras e caridina non è il massimo.. il le merah le tengo a pH 6 che per loro è ottimale, ma le caridine purtroppo non hanno retto... comunque in 30 lr puoi metterne anche una dozzina di borarine che rimangono davvero micro
secondo me però non con il betta. sono pesci davvero piccini, loro e le Boraras... ho visto la coppia di betta che tenevo appunto nel 30 lt nutrirsi dei guppy... figuriamoci se gli girano le scatole che fa a un pesciolino tanto micro |
Kindolf, come fai a dire che sei giunto alla maturazione del filtro se non hai ancora fatto i tests? Aspettiamo i valori ;-)
Comunque sì, i Trichogaster nella tua vasca non ci stanno. Credo che le Boraras brigittae sopportino bene anche un pH 7 a differenza di merah e maculatus che lo gradiscono più acido. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |