AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   BACK IN BLACK (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142951)

folippo 10-10-2008 17:10

ciao elmagico82,

mi piace la filosofia di questi acquari, non capisco perche andare oltre 1W/l e pompare tutto il resto.. perché? per potare Calli due volte la settimana?

invece mi piacciono le vasche con una tecnologia più semplice, lavorando sul fattore limitante, di cui tu ne sai qualcosa... ;-)

senti un pò, come mai proprio la scelta del jbl aquabasis plus per il Pogostemon?

e non vale la risposta stile-Picasso: era quello che ho trovato in negozio...

elmagico82 10-10-2008 18:04

levando che era il migliore che si trova qui a siracusa...
poi il PIccinelli m' ha consigliato un fondo non troppo spinto e che faccia un po da tampone ,non essendo la sabbia lavica una terra allofana.
poi sai com'è le soddisfazioni le prendi lo stesso ... dipende da quello che vuoi realizzare...
e questo è un caradinaio...nn deve essere spinto...
poca luce ma buona e tutto tenuto al minimo...
e poi sto sperimentando una cosa...
in pratica ho preso della master soil della wave l ho mischiata a torba sabbia finissima vulcanica e humus... e l ho lasciata li x circa un mese ... poi l ho sbatacchiata finche nn si creavano delle palline e poi l ho fatta asciugare...una bottarella low tech x il fondo ...
x ora ad una sett dal alestimento tt sembra in ordine... e alghe assenti...vediamo...

elmagico82 10-10-2008 18:04

levando che era il migliore che si trova qui a siracusa...
poi il PIccinelli m' ha consigliato un fondo non troppo spinto e che faccia un po da tampone ,non essendo la sabbia lavica una terra allofana.
poi sai com'è le soddisfazioni le prendi lo stesso ... dipende da quello che vuoi realizzare...
e questo è un caradinaio...nn deve essere spinto...
poca luce ma buona e tutto tenuto al minimo...
e poi sto sperimentando una cosa...
in pratica ho preso della master soil della wave l ho mischiata a torba sabbia finissima vulcanica e humus... e l ho lasciata li x circa un mese ... poi l ho sbatacchiata finche nn si creavano delle palline e poi l ho fatta asciugare...una bottarella low tech x il fondo ...
x ora ad una sett dal alestimento tt sembra in ordine... e alghe assenti...vediamo...

folippo 13-10-2008 15:22

uno "sperimentino"... mancano solo le code di rospo!

comunque seguo le tue problematiche con la sabbia lavica, capisco la voglia di sperimentare, seguirò gli aggiornamenti.

Hai provato a sopperire con uno strato un pò più spesso dell'ideale?

folippo 13-10-2008 15:22

uno "sperimentino"... mancano solo le code di rospo!

comunque seguo le tue problematiche con la sabbia lavica, capisco la voglia di sperimentare, seguirò gli aggiornamenti.

Hai provato a sopperire con uno strato un pò più spesso dell'ideale?

elmagico82 13-10-2008 15:43

il fondo non è male la sabbia lavica è di almeno 5 cm sul davanti e 8-9 dietro comunque facendo scongiuri.... ancora problemi nn ne ho...
se non si sperimenta un po l'acquario perde un po di fascino..

elmagico82 13-10-2008 15:43

il fondo non è male la sabbia lavica è di almeno 5 cm sul davanti e 8-9 dietro comunque facendo scongiuri.... ancora problemi nn ne ho...
se non si sperimenta un po l'acquario perde un po di fascino..

folippo 13-10-2008 19:55

a chi lo dici, ma lo vedi che stà diventando il mio profilo? e c'è la mia ragazza che comincia ad odiarmi....

buoni esperimenti, mi raccomando fammi sapere come cresce il Pogo

;-)

folippo 13-10-2008 19:55

a chi lo dici, ma lo vedi che stà diventando il mio profilo? e c'è la mia ragazza che comincia ad odiarmi....

buoni esperimenti, mi raccomando fammi sapere come cresce il Pogo

;-)

elmagico82 14-10-2008 20:25

un piccolo aggiornamento a dieci giorni dall avvio...

...le white pearl femmine hanno tutte la pasta... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0723_645.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.