AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   situazione strana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142829)

lele40 05-10-2008 11:10

anche io sono dell'idea di lasciare le medicinale e pensare pe runa 10ina di giorn a somministare vitamine.

francesca64 05-10-2008 11:19

ok niente medicine , la lana la sciacquo e quando serve la sostituisco , cmq ho ripulito il filtro un mese fa prima di partire per una vacanza , e fatto il cambio dell'acqua , i pesci sono stati 8 giorni senza mangiare , il filtro da allora non l'ho più toccato ho solo fatto il cambio dell'acqua e messo il termoriscaldatore a 23 , cmq tanto non lo capirò perchè un pesce su 3 ha le pinne tagliuzzate mistero

lele40 05-10-2008 11:28

Quote:

cmq ho ripulito il filtro un mese fa prima di partire
Quote:

cmq tanto non lo capirò perchè un pesce su 3 ha le pinne tagliuzzate mistero
A VOLTE SONO PER UN INSIEME DI ERRORI COMMESSI DAll'acqauriolfio

francesca64 05-10-2008 12:15

lele 32, probabilmente si un insieme di errori

francesca64 09-10-2008 00:29

la coda del pesce ha i margini neri quindi sta guarendo, ora secondo me però è subentrato qualcos'altro da ieri sera vedo i 2 pesci sfregarsi sul ghiaino e stasera aprire e chiudere la pinna dorsale in modo ripetuto e velocissimo come un tremore scatti ripetuti , domanda avendo avuto gia l'ictio a luglio non dovrebbero essere immuni ? c'è il termoriscaldatore la temperatura dovrebbe essere costante a parte salire quando il neon è acceso , onlyreds, meno male che dopo 4 mesi doveva cominciare ad essere stabile la situazione ufaaaaaaaaaa aspetto che esploda qualche malattia prima di intervenire con medicinali ?il sale l'ho messo ha guarito la pinna -04

francesca64 09-10-2008 00:29

la coda del pesce ha i margini neri quindi sta guarendo, ora secondo me però è subentrato qualcos'altro da ieri sera vedo i 2 pesci sfregarsi sul ghiaino e stasera aprire e chiudere la pinna dorsale in modo ripetuto e velocissimo come un tremore scatti ripetuti , domanda avendo avuto gia l'ictio a luglio non dovrebbero essere immuni ? c'è il termoriscaldatore la temperatura dovrebbe essere costante a parte salire quando il neon è acceso , onlyreds, meno male che dopo 4 mesi doveva cominciare ad essere stabile la situazione ufaaaaaaaaaa aspetto che esploda qualche malattia prima di intervenire con medicinali ?il sale l'ho messo ha guarito la pinna -04

onlyreds 09-10-2008 09:09

se si sfregano hanno una qualche batteriosi in corso. l'ictio non è come la varicella... credo. e comunque potrebbero essere mille altre cose...
Io, come prima cosa farei un bel cambio d'acqua. Più del solito, direi la metà dell'acqua.
Poi non esagerare col sale. Io non lo metterei regolarmente ma solo quando e se serve. Poi non ne so il motivo, ma sarebbe meglio quello non iodato (lo vedo sempre specificato...).
Se dopo il cambio d'acqua non smettono di sfregarsi (ovvio non subito, ma dovrebbero smettere dopo pochi giorni) un giretto con Esha2000 lo farei...
Ci vuole pazienza, 4 mesi non sono molti. E magari c'è stato qualche errorino di mezzo...

onlyreds 09-10-2008 09:09

se si sfregano hanno una qualche batteriosi in corso. l'ictio non è come la varicella... credo. e comunque potrebbero essere mille altre cose...
Io, come prima cosa farei un bel cambio d'acqua. Più del solito, direi la metà dell'acqua.
Poi non esagerare col sale. Io non lo metterei regolarmente ma solo quando e se serve. Poi non ne so il motivo, ma sarebbe meglio quello non iodato (lo vedo sempre specificato...).
Se dopo il cambio d'acqua non smettono di sfregarsi (ovvio non subito, ma dovrebbero smettere dopo pochi giorni) un giretto con Esha2000 lo farei...
Ci vuole pazienza, 4 mesi non sono molti. E magari c'è stato qualche errorino di mezzo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.