AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vasca 100 Lt. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142824)

cappon's 04-10-2008 15:39

Re: Vasca 100 Lt.

Quote:

Originariamente inviata da cozza10
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti...

Possiedo un acquario tropicale dolce da 100 Lt. con questi pesci:

2 Scalari
2 corydoras aeneus
2 Hypostomus plecostomus
3 Platy
5 Cardinali
2 Neon
2 Pesci Squalo
6 Avannotti di platy in vasca parto immersa

Vorrei sapere se posso aggiungere altri neon....Grazie!

allora...devi decidere quali pesci tenere...puoi fare un acquario con poecilidi che è bellissimo oppure un acquario con scalari e neon(o cardinali)...x gli scalari leva i pleco i platy gli squaletti e gli avannotti...poi scegli o cardinali o neon...oppure x i poecilidi lasci solo i platy che rifiglieranno e ti riempiranno l'acquario!!!

cozza10 05-10-2008 20:39

Vi ringrazio tanto per i vostri preziosi consigli...

è possibile mantenere in acquario i platy, i cardinali e i neon eliminando gli scalari?

In pratica dei pesci che ho precedentemente elencato quali possono stare con i platy? Ed eventualmente quali nuovi pesci posso acquistare per fare compagnia ai platy?

Grazie

Dario-the-best 05-10-2008 20:51

fra i pesci elencati da te gli unici che possono stare coi platy sono i corydoras aeneus, con l'accortezza di aggiungerne altri 3 visto che sono pesci di gruppo!! ;-)

fedede 05-10-2008 21:01

platy e neon NON possono stare insieme
platy e cardinali NON possono stare insieme... :-))

i platy possono stare coi guppy...

i cardinali/neon con gli scalari e i cory

bruce 11-10-2008 02:22

Ribadiamo:

se vuoi fare un acquario di poecilidi (che ti rinnovo, si riproducono a bestia) puoi inserire insieme ai platy....dei guppy, dei black molly e dei portaspada...
Ma trovati amici ai quali regalare i piccoletti.

Se vuoi un acquario tranquillo....(a riproduzione zero) cardinali, petitelle, rasbore (io ho anche imperatori e fantasmini, in quello grande)...ed una bella colonia di cory (della stessa specie).
Se poi vuoi mettere una coppia di scalari...ci possono pure stare. Io te li sconsigliavo perchè 70/80 litri netti per gli scalari, son veramente pochi...

Segui sempre i valori d'acqua necessari per i vari biotipi che sceglierai.

Ciao.

b.

bruce 11-10-2008 02:22

Ribadiamo:

se vuoi fare un acquario di poecilidi (che ti rinnovo, si riproducono a bestia) puoi inserire insieme ai platy....dei guppy, dei black molly e dei portaspada...
Ma trovati amici ai quali regalare i piccoletti.

Se vuoi un acquario tranquillo....(a riproduzione zero) cardinali, petitelle, rasbore (io ho anche imperatori e fantasmini, in quello grande)...ed una bella colonia di cory (della stessa specie).
Se poi vuoi mettere una coppia di scalari...ci possono pure stare. Io te li sconsigliavo perchè 70/80 litri netti per gli scalari, son veramente pochi...

Segui sempre i valori d'acqua necessari per i vari biotipi che sceglierai.

Ciao.

b.

fedede 11-10-2008 10:17

il pet company è 120 lordi..saranno 100 netti..2 scalari ci possono stare

cmq quoto bruce

platy, guppy, molly e portaspada

OPPURE

cardinali(15ina),scalari(2) e corydoras(5-6)

fedede 11-10-2008 10:17

il pet company è 120 lordi..saranno 100 netti..2 scalari ci possono stare

cmq quoto bruce

platy, guppy, molly e portaspada

OPPURE

cardinali(15ina),scalari(2) e corydoras(5-6)

cozza10 13-10-2008 23:54

aggiornamento:

sono morti: 1 scalare e 1 platy dopo che ha partorito... :-( :-( :-( :-( :-(

volendo cedere lo scalare...ormai solo mi fa pena...poverino...e volendo tenere i platy cosa devo cacciare? vorrei tenere anche gli squaletti, però quando crescono li trasferirò in una altro acquario che comprerò tra qualche mese...

Posso fare tutto questo?

Vi posso postare i valori rilevati oggi:

PH 7,5 Durezza acqua 9 Nitriti 0,05

Grazie e gentili come sempre!

cozza10 13-10-2008 23:54

aggiornamento:

sono morti: 1 scalare e 1 platy dopo che ha partorito... :-( :-( :-( :-( :-(

volendo cedere lo scalare...ormai solo mi fa pena...poverino...e volendo tenere i platy cosa devo cacciare? vorrei tenere anche gli squaletti, però quando crescono li trasferirò in una altro acquario che comprerò tra qualche mese...

Posso fare tutto questo?

Vi posso postare i valori rilevati oggi:

PH 7,5 Durezza acqua 9 Nitriti 0,05

Grazie e gentili come sempre!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.