![]() |
#12 scusate l'ignoranza ragazzi ma non sapevo come sono fatti gli anfipodi..
in effetti potrebbero esserlo, ma perche' li vedo sempre sulla foliosa defunta e in nessun'altra parte? |
andreaontheweb, guarda bene con una piletta.....sono ovunque ;-)
forse li come hai detto è piu facile vederli |
Perry, -73 scolta ecarfora, parlavo di quelli dell'autore del topic.
A te proprio non voglio insegnare niente, sei già abbastanza imparato. Nel tuo caso erano sicuramente dei micro-micro-uomini di un altra dimensione che popolavano il tuo acquario. #36# |
i nudibranchi sono bianchi con delle appendici sulla schiena
|
ALGRANATI, non so se sono nudibranchi.. quelli che ho visto io, che erano molto piu' grandi si muovevano lentamente.. questi invece sono veloci e piccolini.
Ho provato a fare delle foto ma senza alcun risultato accettabile.. Cercando nella vasca ne ho trovati altri in giro. Purtroppo la mia esperienza non mi consente di identificarli e potrebbero pure essere degli innocui anfipodi, ma io non ne ho mai visti dal vivo.. Scusate se vi sto facendo perdere tempo per magari una cosa normalissima.. #13 |
andreaontheweb, son loro?
http://it.wikipedia.org/wiki/Anfipodi Quote:
|
robbax, potrebbero essere loro!!!!!
ma che dimensioni hanno? i miei sono al massimo 2 mm e si muovono rapidamente. |
andreaontheweb, se sono come quelli della foto e si muovono velocemente sono loro ed è tutta roba buona...per la dimensione ce ne sono di diverse misure da un mm a mezzo cm,rossi e altri bianchi...ma la forma è la medesima ;-)
|
andreaontheweb, secondo me sono sempre anfipodi.
Cuccati questo: http://it.youtube.com/watch?v=lG_fBi4Adeo anche se secondo me la foto dell'anfipode non rende proprio l'idea di quelli che ho io in acquario. |
robbax, Fabiano, ok allora cambio nome alle "pulci" e le chiamo anfipodi!!!
:-D :-D :-D :-D Grazie ragazzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |