![]() |
ceruleus o yellow è la stessa cosa ?!?
|
DOMANDA:
ma i lombardoi sono gestibili da un principiante malawi come me? è possibile averne riproduzioni? ma ho visto dei lombardoi blu zebrati e giallo/beige zebrati, ma sono varietà o cosa ?!?! mi scuso per l'ignoranza. grazie gio |
I lombardoi sono aggressivi e come quasi tutti i maylandia crescono un po'.
Nel tuo acquario te li sconsiglierei dato che sei alle prime armi.Se ti piaciono gli zebrati puoi guardare alvune varietà di cyno afra o gli mphanga |
intendo pseudotropheus lombardoi eh...
maylandia ?!?!?!?!?! #12 #12 -05 |
mi sa che mi butto sul caeruleus, è stupendo.
ma si distinguono i sessi ? |
lo pseudotropheus lombardoi non esiste, forse una volta era classificato così ma questo non so.Il nome esatto é metriaclima lombardoi.
Per distinguere i sessi devi praticare il venting, se utilizzi la funzione cerca del sito dovrebbero esseri alcuni topic che illustrano bene questa tecnica con tanto di foto |
Quote:
Quelle blu zebrate di nero sono femmine subadulte oppure giovani maschi che non hanno ancora cambiato il colore da blu a giallo. Comunque sono mbuna molto aggressivi, non adatti a principianti e hanno bisogno di grosse vasche |
ho cercato, ma il venting ancora non ho capito neanche lontamente cosa sia... proverò su wiki...
insomma: con la mia vasca 120x40 quanti caeruleus ci posso mettere?!?! 5 ci stanno ? e li prendo a caso e poi spero che ci siano un po' di maschi e femmine (possibilmente almeno 3 femmine...) così random... -28d# -28d# -28d# |
ho cercato, ma il venting ancora non ho capito neanche lontamente cosa sia... proverò su wiki...
insomma: con la mia vasca 120x40 quanti caeruleus ci posso mettere?!?! 5 ci stanno ? e li prendo a caso e poi spero che ci siano un po' di maschi e femmine (possibilmente almeno 3 femmine...) così random... -28d# -28d# -28d# |
Caeruleus in 120 cm? ma no dai... puoi permetterti qualcos'altro a mio parere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |