![]() |
Quote:
La regola base di ogni acquariofilo è: mai chiedere al venditore di pesci. Vieni qui. Molta gente ti aiuterà....nel senso giusto... P.s. gli NO2 a 1...sono teoricamente quasi mortali...poi magari non succede niente...;)...se non aumentano....stessa legge di prima....^^ |
Dario-the-best, i pesci già ci sono purtroppo!
marinopa, un PH di 7,6 non è proprio il massimo per i cardinali e credo nemmeno per gli otocinclus sicuro del valore i KH = GH ? #24 |
Il KH direi di sì.
Per il GH forse potrebbe essere qualcosa di più. |
marinopa, nessuna polemica... ma bruce ha pienamente ragione... considera che la maggioranza di negozianti son li solo per vendere, e se ne trovi uno onesto non è detto che sia adeguatamente preparato, certo ci sono negozianti fantastastici (a quanto dicono) ma io non ne ho mai trovati... cmq sia, gli no2 ad 1 bisognerebbe sapere se sono in fase ascendente o discendente... non hai fatto altri test prima? cmq sia non aggiungere altri pesci, e speriamo che questi riescano a sopravvivere... intanto leggi le guide che trovi disseminate per il forum e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce cosi capirai tante cose, e ricorda, qui non ci guadagna niente nessuno... il negoziante invece con i tuoi acquisti ci campa la famiglia e si fa le vacanze -28d# quindi se non sei sicuro del tuo negoziante (e non c'è da esser sicuri in questo caso) ti consiglio di leggere le guide che ti ho postato prima e di chiedere qualsiasi cosa qui, qualcuno che sa darti una risposta si trova sempre ;-) ;-)
bruce, sei tornato alla grande vedo :-)) |
Quote:
ciao caro. B. |
In questo momento gli altri valori sono meno importanti di quel NO2 1mg/l che significa che la maturazione non è affatto terminata e, come detto da bruce, quello è un valore critico, sopportabile dai pesci per breve tempo. Ti consiglio di monitorare gli NO2 quotidianamente e, se aumentano o anche se restano a quel valore, di iniziare a fare cambi acqua in modo da non fargli superare 0,5mg/l.
La speranza è che siano ad 1mg/l in fase calante e non in fase ascendente. |
Quote:
Credo che ciò servirebbe sapere ai ns. bravi users... b. |
Prima erano: GH 16; NO2 0
Invariati gli altri. L'aggiunta degli altri pesci era, comunque, prevista nel tempo e non immediata. Nessuna polemica ma sono quì per avere dei consigli e non sarcasmo. |
|GIAK|, mi bruci sempre! Vabbè, largo ai giovani :-))
Il fatto che gli NO2 siano in fase discendente però mi convince poco perchè vorrebbe dire che i nitriti avrebbero dovuto essere maggiori di 1mg/l ed avrebbero dovuto fare danni. C'è però la possibilità che sia un picco relativamente blando seppure non scevro di rischi. |
marinopa, quei test quando li hai fatti? #24 #24 e come dice bruce che test sono? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |