![]() |
Se vuoi metterci dei discus devi togliere tutto lasciando un solo tipo di pesce di branco e qualche pulitore.
|
tieni gli scalari...per i discus togli tutto (arredamento compreso in 180 litri lordi) e massimo 4
|
ed io non metterei mai dei Discus in una vasca cosi piccola, poi i miei con 9-10 mesi di vita hanno formato delle copie!
I Discus anche se stanno fermi e si muovono lentamente, ogni tanto sparano da un angolo al altro come dei pazzi, non esiste un altro tipo di pesce che ti piacerebbe, poi, se non gli tieni con circa 30 gradi saranno sempre deboli ed a rischio di malattie, e con 30 gradi vedrai che soffrono le tue piante e gli altri pesci....., se Discus, allora devi cominciare da capo, vuol dire che: 1, Discus 2, che cosa gli serve, spazio, arredo, tipo d'acqua, piante, peci che possono affiancare ecc non al incontrario..... |
Sharkfree, puoi lasciare il ghiaino, le piante (ma non troppe) e magari una radice grande o 2 piccole. Ma non radici su radici e pietre su pietre perchè ti portano via un sacco di litri..come ti avevo già scritto, lascia solo i cory e i cardinali come pesci.
goberjak, il discus sta bene a 28° o poco più e a questa temperatura ci sono moltissime piante che non soffrono come anche i pesci... |
Andre#8, tengo Discus da oltre 10 anni, gli ho riprodotti tantissime volte, io a 28 gradi non gli tengo, gia provato e avuto delle esperienze non tanto buone, no grazie!!!
|
Scusa a che temperatura li tieni i discus #24
|
goberjak, Io li ho sempre tenuti a 28,5 e non ho avuto alcun tipo di problema in quanto a malattie o debolezza degli esemplari...poi per la riproduzione è un altro discorso.
Poi niente da dire riguardo alla tua scelta di tenerli a 30° visto che ogni "allevatore" ha un proprio modo di pensare (in base alle loro esperienze), ma non mi sembra giusto dire che vanno tenuti a 30° altrimenti si hanno dei problemi... ;-) |
ecco, ognuno dice le sue esperienze, io non avevo mai problemi sia con puntini bianchi, sia coi vermi intestinali, e questo dimostra che questi parassiti non sopravvivono le temperature alte!!
mi dispiace solo che voi consigliate Discus che poi e un pesce di gruppo, più ci sono più stanno bene ad una persona inesperta di meterli in un acquario troppo piccolo! una domandina a te Andre#8! Hai provato personalmente quello che consigli a questa persona?? se si, quanto ha durato senza problemi, e poi come lo hai risolto?? |
:-) Grazie per la vostra attenzione,
Quindi, diciamo che, volendo una vasca tipo la mia, con arredi e piante s'intende, per avere dei Discus, dovrei pensare come minimo ad un 300 litri lordi. E volendo tenere Scalari e Discus a quanti litri dovrei iniziare a pensare??' Sempre con il solito tipo di vasca, s'intende......... #24 #24 #24 |
goberjak,
scusa la mia ignoranza nel non saper leggere, ma guardando il tuo profilo non mi riesce di capire che vasca o che vasche hai, saresti così gentile da interpretarmele? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |