![]() |
cmq penso sia quello più aggressivo!!i Pachytriton Labiatus
appena si vedono si riempiono di morsi!! |
esatto, il tuo è un pachytriton labiatus
sospettavo che non fossi in grado di riconoscerli e per questo ho messo l'altra foto mi spiace dirtelo ma non puoi tenerne 2 insieme, anzi, il pachytriton non può vivere con nessun altro animali. la convivenza di una coppia è possibile solo in acquari più grandi di 60cm con un'infinità di nascondigli e pietre che limitano la possibilità che si possano incrociare i due tritoni se ne vuoi tenere 2 prepara due singoli acquarietti da 20, meglio 30l arredati in modo spartano, il set-up ideale per questi tritoni è con tante rocce e poche o nessuna pianta, quindi l'unica cosa che sarebbe in funzione è la pompa per il filtro, non richiedono molto i pachytriton sono molto belli come tritoni, pensa che le femmine accudiscono le uova il motivo della loro aggressività te l'ho detto qualche post più sopra ;-) |
ricerca, credo ti possa interessare, l'ho appena messa tra le altre schede
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=207039 |
messaggio ricevuto!!ora sto allestendo un acquario grande con un bel po di nascondigli!!
li terrò d'occhio e se vedo che anche così nn si tollerano li separo ancora!! grazie anche per la scheda!! buona giornata a tutti!!! |
io ne avrei fatti 2 piccolini di 20#30l, problemi completamente risolti così
|
è quello che in effetti avevo dovuto fare!!ma che stress gestire le 2 vasche!!volevo riunirli,anche se so già che sarà dura!!
ma è giusto che ti vendano degli animali che nn sono quelli che hai chiesto?? mi avevano detto che erano animali pacifici e che convivono insieme!!e mi son ritrovata questi 2 esserini malefici!!però in dietro nn li rivogliono,o almeno,nn mi rimborserebbero!! |
il problema è sempre lo stesso, spesso i negozianti non sanno quel che vendono
i pachytriton sono una bella specie, resistenti, affascinanti, il solo fatto che applicano le cure parentali e la femmina accudisce le uova me li fa desiderare peccato che sono orientato ad altre specie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |