AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [COMPATIBILITA'] pesci vs crostacei I (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142599)

tu154 17-10-2008 22:36

Ciao,
Ampullaria, Coridinia Japonica, Pangio, Corydoras e Peocilidi convivono tutti pacificamente?

Italicus 18-10-2008 14:29

come ha gia detto Tuko tutti i pesci possono nutrirsi di piccoli gamberetti, quindi se si decide di mettere pesci insieme ai gamberi bisogna tener conto che una predazione avverrà sempre
questa può essere limitata solo da abbondanza di rifugi quali muschio molto folto, pietre, legni ed ogni genere di oggetto che possa essere rifugio per i piccoli
forse solo con l'otocinclus si può avere una predazione quasi nulla data la conformazione della bocca

i pangio sono noti per il fatto che possono infilarsi ovungue e quindi anche nei rifugi scelti dai gamberetti per fare la muta e se trovano un gambero vulnerabile e che possono mangiare, e questo non ha vie di fuga può succedere che il gamberetto venga predato

tu154 18-10-2008 18:19

Ciao,
Anche se ci sono differenze in dimensioni? Ho sempre pensato che il Pangio fosse un santo....

Italicus 18-10-2008 18:31

nessun pesce si può considerare un santo, se si ritrova davanti un gamberetto e lo può mangiare ci prova, se si ritrova davanti un gamberetto (ma anche qualsiasi altro animale) che non può mangiare non ci prova a mangiarlo

mrtonics 29-10-2008 22:24

Un innocquo corridoras (pesce spazzino) può minacciare le red cherry? In effetti si contendono entrami i rifiuti da fondo... Le ampullarie invece sono tranquille coi gamberetti?

Italicus 30-10-2008 10:59

con le ampullarie non si sono problemi
i corydoras agli adulti non provocano danni

folippo 30-10-2008 14:37

e già,

anche io mi associo alle spiegazioni, nella mia esperienza ho assistito in diretta alla predazione di Red Cherry sub-adulte, da meno di mezzo cm, da parte di terribili maschi di Endler, da circa 1 cm, coda compresa!

DOMANDA DOMANDINA:

dopo il rilascio delle piccole RED da parte dei genitori, queste sono già capaci di starsene "appollaiate sul muschio"? In pratica, che importanza ha il fatto che almeno una parte del fondo sia irraggiungibile ai pesci perché le larve si possano salvare?


ciao! :-))

Jumpy70 01-11-2008 09:40

Dovendo popolare il mio acquario anhe con gamberetti volevo sapere se i ciclidi nani sono un problema o se devo rassegnarmi a pesci di comunità come barbus, rasbora ecc


Grazie

folippo 03-11-2008 12:02

ci sono delle possibilità intermedie,
però SI, i ciclidi nani generano il problema dell'uccisione delle neocaridine a scopo alimentare

geronimo71 03-11-2008 12:34

scusate posso intromettermi?
ma le caridina japonica mangia an che le foglie delle piante? :-(
spero mi rispondiate di no #13


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11044 seconds with 13 queries