![]() |
io farei ancora i complimenti al sig. negoziante ha o in maniera esemplare tutta la sua competenza e onestà.. CONGRATULATIONS!! #25
se hai voglia di fare le cose per bene, ascolta i ragazzi anche se dagli scorci che ci hai fornito, l'acquario sembra totalmente inadeguato |
Quote:
|
Il terzo potebbe essere un maschio di lombardoi?La foto non rende ma la parte superiore della dorsale mi sembra azzurrina come quella del lombardoi
|
sinceramente Luca, dai pochi dettagli che abbiamo su questa vasca
e il probabile modo in cui è nata, mi sento di pendere dalla parte del classico negoziante che "butta i pesci in vasca e scappa" Il fatto poi di trovare un Tropheus è credo sintomo di frittone mostone nel quale il classicissimo "Red Zebra" non manca mai nel "malawi mix" rimbo30, niente di personale sia chiaro ;-) |
oddio anche se kitch ha il suo fascino...almeno i pesci vedi di sistemarli per bene
|
In effetti guardando meglio la foto direi che c'hai pure ragione.
|
probabilmente intervengo a sproposito ma non ritenete che anzichè parlare con una persona che non sa nemmeno cosa è il malawi come se lo sapesse e non lo tenesse in considerazione, ci si sbilanciasse un po' di più in una elementare spiegazione forse lo si "educherebbe" ad un comportamento corretto e non lo si farebbe scappare convinto che non valga la pena approfondire?
è sicuramente vero che ci sono abbondanti topic sull'argomento, ma lui la domanda non l'aveva fatta nel posto giusto, dove è stato spostato a domanda già fatta... ho scritto questo perchè vi "conosco" già da un po' e so che siete disponibilissimi e una fonte di apprendimento preziosissima...quindi? detto ciò, dalla mia pochissima esperienza ti posso dire comunque che i ciclidi dei laghi malawi e tanganica sono molto territoriali, fanno loro un discreto spazio e lo difendono fino alla morte, soprattutto in fase di riproduzione che avviene spesso. hanno bisogno di sabbia e rocce a formare i territori all'interno di un acquario non più piccolo di un metro di lunghezza (per quelli più "tranquilli"). se ne hai voglia, cercando un po' in questa sezione, troverai materiale a volontà per conoscere meglio dei pesci che nemmeno immagini quante soddisfazioni, tenuti nel modo corretto, ti possono dare. |
infatti prima di dire, fare o brigare e additare sto aspettando la sua reply
alla mia, credo cortese, richiesta di qualche dato in più che le 3 foto e la domanda "che cosa sono" :-) |
sottacqua, hai PERFETTAMENTE ragione. #12
Solo che, capisci bene, alle volte si vedono certe cose, dopo che se ne sono viste e seguite TANTE altre, che ci sta che ci scappi un pò di "riso". Stavolta è capitato a lui. In ogni caso, colgo e condivido il tuo giusto rimprovero, mi scuso per primo e sono pronto a rimediare. |
rimbo30, ci racconti da dove vengono questi pesci, se hai preso solo questi tre, in che vasca li tieni o vorresti tenere, magari ci fai una foto panoramica....
Una cosa posso dirtela fin d'ora: la vasca va riallestita, sempre che sia adatta a questi pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |