AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   1...2...3......splash! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142581)

alex4981 01-10-2008 23:43

Re: 1...2...3......splash!

Quote:

Originariamente inviata da ciccante88
Ciao a tutti ho un acquario da 100lt da circa 1anno, lungo 100 ed è arrivato il momento di togliere il coperchio che monta una t8, e mettere una plafoniera montata da me con luci a risparmio energetico....ho un problema...ho una roccia di medie grandezze appoggiata al vetro frontale, e dato che devo togliere insieme al coperchio la cornice, fatta di plastica morbida, che si piega con un dito, ho paura che possa rompere tutto.....la rocciata è li immobile da 11mesi e non mha mai dato problemi....lo spessore del vetro è 7/8mm! datemi i vostri pareri!

praticamente vuoi togliere il coperchio e la cornice e la roccia ti rimarrebbe appoggiata al vetro?

ciccante88 01-10-2008 23:51

giusto, la roccia sta li da un annetto e la cornice che ora c'è è una proforma, perchè si piega con un dito!

alex4981 01-10-2008 23:53

secondo me non succede nulla sarebbe già accaduto..

ciccante88 01-10-2008 23:54

quello che altre persone mi hanno detto, che poi circa 6 mesi fa lho tolto per un paio di ore e nn è successo nulla(dovevo fare dei lavori sul coperchio)....ti ringrazio!!

nestle 02-10-2008 00:13

sinceramente non capisco che problema hai...

perchè devi togliere la roccia?

apparte il fatto che credo che nel tuo acquario ci siano grossi errori di gestione e impostazione, ma togli il coperchio e la conrice e lascia la roccia così...

poi cmq perchè cambi illuminazione? le luci a risparmio energetico non vanno bene per un marino e così neanche i t8... e cmq te da quello che vedo non hai coralli...

se proprio devi cambiare cerca qualcosa di meglio.

Abra 02-10-2008 00:20

:-D :-D ma io dico...anzi no sennò critico..... ascolta alex4981 che ti indirizza sulla buona strada :-))

Perry 02-10-2008 00:24

Quote:

sono d'accordo con te c'è gente che invece di rispondere hai post e dare consigli si mette a criticare altre cose che non chiediamo nemmeno. siamo tutti bravi a criticare
allora inizia a consigliare, invece di polemizzare ;-)

E se le critiche sono costruttive e giuste, imparate ad accettarle, agli altri non ne viene in tasca niente a farle (se fatte con le dovute maniere)

ciccante88,
sorvolo su tutto..restando nella domanda, se ho ben capito hai paura che togliere la cornice indebolisca la vasca, giusto? Se non lo è correggimi..non sono sicuro di avere capito..
Se così fosse, nella mia prima vasca ho fatto la stessa cosa, e non ci sono stati problemi. Credo non ci siano nemmeno nel tuo caso, se la roccia appoggia solo in quel punto in foto.
Ma..domanda: se fosse che potrebbe dare problemi, come la togli?

alex4981 02-10-2008 00:27

è quello che ho fatto Perry #36#

Perry 02-10-2008 00:34

Vabbè..diciamo che il primo post non mi è piaciuto ;-)

alex4981 02-10-2008 00:38

forse perchè stasera i hanno fatto un pò innervosire -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.