AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquarietto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142560)

Bremen 02-10-2008 01:13

L'acquario e i pesci sono splendidi secondo me! ma lo sfondo lo cambierei...fa molto acquario marino non so perchè...ma questa roccia cosi alta è poco da pesci rossi... per il resto...PROMOSSO :-))

ps...adoro i pesci rossi ehehehe -11

teo88 02-10-2008 01:22

Quote:

Originariamente inviata da fedede
se devo dare il mio giudizio....il layout è molto bello....ma lo sfondo...e i pesci rossi...senza offesa, sembra un acquario da esposizione per i bambini :-))

ahhahaha:-D ti do ragione anche se potevi dirglielo in maniera meno appariscente :-D ...comunque ho anche io questo acquario...e devo dire che è un gran mezzo....ma non è sprecato per sti pesci?poi certo i gusti sono gusti come dicevi tu...ma lo sfondo ...è brutto..o meglio non centra una mazza...sfondo tutto nero #21

Misato88 02-10-2008 01:33

Io metterei uno sfondo nero..al massimo di quelli decorati tipo parete rocciosa ma forse no, direttamente nero è meglio.

per il resto mi piace, non amo questo tipo di pesci ma l'acquario mi piace!(a parte lo sfondo)

Bremen 02-10-2008 01:36

Un acquario cosi non è sprecato per questi pesci...io direi che è adatto...viste le dimensioni eheheh

teo88 02-10-2008 02:00

Quote:

Originariamente inviata da Bremen
Un acquario cosi non è sprecato per questi pesci...io direi che è adatto...viste le dimensioni eheheh

si ok...ma era per dire che stavano meglio pesci un po' + eleganti in un bestione de lgenere

Tropius 02-10-2008 11:52

Finalmente un acquario dalla capienza adatta ai carassi #21

Come allestimento non è male, però com'è risaputo (e come hai notato) i rossi fanno fuori qualsiasi pianta appena appena tenera. Quindi dovresti attrezzarti e prendere solo piante coriacee, altrimenti è inutile spendere soldi per piante che poi vengono mangiate #24 no?

Quindi, oltre le anubias, microsorum magari da inserire nel centro del bel groviglio di radici, e sui legni del muschio ben saldato con filo da pesca, e poi delle cryptocoryne... altre non me ne vengono in mente, aumenta con le anubias, tanto ne esistono talmente tante #21 i pesci gradiranno certamente una bella vegetazione.

Perchè non sostituisci lo sfondo dietro con uno dal colore uniforme? L'acquario apparirà pù ordinato, i pesci verranno esaltati nei loro colori così come le piante ;-)

e scordati l'althernanthera, con 0.33 watt per litro è difficile tenerla, con i carassi poi :-))

nucerad55 02-10-2008 12:19

Quote:

Io metterei uno sfondo nero..al massimo di quelli decorati tipo parete rocciosa ma forse no, direttamente nero è meglio
Dici???
Quello che è applicato all'acquari sul retro ho ritratta una parete rocciosa...
Che faccio, lo giro???

nucerad55 02-10-2008 12:24

Quote:

Finalmente un acquario dalla capienza adatta ai carassi

Come allestimento non è male, però com'è risaputo (e come hai notato) i rossi fanno fuori qualsiasi pianta appena appena tenera. Quindi dovresti attrezzarti e prendere solo piante coriacee, altrimenti è inutile spendere soldi per piante che poi vengono mangiate no?

Quindi, oltre le anubias, microsorum magari da inserire nel centro del bel groviglio di radici, e sui legni del muschio ben saldato con filo da pesca, e poi delle cryptocoryne... altre non me ne vengono in mente, aumenta con le anubias, tanto ne esistono talmente tante i pesci gradiranno certamente una bella vegetazione.

Perchè non sostituisci lo sfondo dietro con uno dal colore uniforme? L'acquario apparirà pù ordinato, i pesci verranno esaltati nei loro colori così come le piante

e scordati l'althernanthera, con 0.33 watt per litro è difficile tenerla, con i carassi poi
Hai ragione sul fatto delle spese...
effettivamente quel tipo di piante dureranno un po poco...
ma ogni tanto mi piace variere e comunque i miei cuccioloni adorano dormirci in mezzo... così la mattina quando si svegliano hanno la colazione pronta :)

Il microsorium me lo hanno fatto fuori... il muschio idem e devo dire che le anubias (anche se ci mettono qualche settimana in più) si divertono comunque a strapparle...
Sono delle belve... -05 -05 -05

Dario-the-best 02-10-2008 13:40

Quote:

Originariamente inviata da teo88
Quote:

Originariamente inviata da Bremen

si ok...ma era per dire che stavano meglio pesci un po' + eleganti in un bestione de lgenere

se dici che sarebbero meglio i discus sei un pò.......mm #24 .....monotono :-))

teo88 02-10-2008 13:45

no scalari :-D :-D tiè hahahaah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.