![]() |
La vasca misura ext vetro 36*23*32 con filtro su una parte del coperchio....
Cmq mi sembra di capire ke per aver qlc di carino minimo è da partire con una vasca almeno da 50/60lt e le vasche piccole come la mia son destinate ad essere accantonate nei scafali.....Ma per ora devo sfruttare al meglio qst e tra tutte le specie di pesci tropicali d'acqua dolce devo creare un bel acquario. Riassumendo in conclusione potreste dirmi i generi di pesci,solitari, da coppia, e di branco da poter introdurre qui.....VI RINGRAZIO #19 |
secondo me se vuoi mettere + pesci puoi optare per un grppo di 6/7 neon o cardinali ma sei già al limite
|
andrea 66, No, non avrebbero abbastanza spazio per il nuoto.
netao, l'elenco lo abbiamo già fatto, un betta o un trio di guppy o endler maschi, così non fanno gli avannotti, che non ci starebbero. guarda che viene comunque bello. ciao, ba |
andrea 66, spiacente... i caracidi son grandi nuotatori... a mio parere non vanno introdotti in vasche più piccole di 60lt con ampio spazio libero... specialmente i cardinali... ;-) ;-)
netao, mi sento un po turbato dalla tua opinione, certo in un acquario piccolo non si possono mettere molti pesci, anzi... ma da qui a dire che con un acquario piccolo non si può far nulla di carino ne passa di acqua sotto i ponti... il mio è un 20lt, mi piace molto, anche se non ancora ben definito... quindi.. volere è potere... fossi in te metterei un betta e un gruppo di gamberetti per il fondo... oppure un trio di guppy e dei coridoras... altrimenti compra una vasca più grande -28d# |
Magari 4/5 Boraras brigittae o maculatus, che sono meno vivaci e restano più piccole delle altre Rasbore, ci stanno e forse insieme anche qualche Caridina.
|
quoto Federico Sibona, un branchetto di microrasbora ce lo vedrei molto bene!
|
[quote="|GIAK|"]andrea 66, spiacente... i caracidi son grandi nuotatori... a mio parere non vanno introdotti in vasche più piccole di 60lt con ampio spazio libero... specialmente i cardinali... ;-) ;-)
ciaoGIAKio nel mio 30 litri ho 6 neon ma passano molto tempo nascosti |
andrea 66, bhe, questo direi che è il segno che non stanno benone... i neon in grandi vasche dove non si sentono sicuri girano instancabilmente in branco, in piccole vasche dove si sentono spesso più tranquilli girano ognuno per i fatti loro, ma che stiano sempre nascosti non è una bella cosa... compila meglio il profilo, magari inserendo i valori dell'acqua e tutto il resto ;-) ;-)
|
no non è che stanno sempre nascosti ma raramente stanno in gruppo quindi se ne vedono pochi alla volta
|
andrea 66, se non stanno mai in gruppo, come ti ho detto è normale visto che probabilmente si sentono sicuri... se stanno nascosti è tutto un altro paio di maniche ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |