AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   ..inizio protocollo dennerle.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142504)

matt 10-10-2008 10:26

Il plantagold mi sembra un pochino troppo spinto per la mia vasca..

matt 10-10-2008 10:26

Il plantagold mi sembra un pochino troppo spinto per la mia vasca..

GastronomiaSalentina.it 11-10-2008 10:13

tieni presente che nel plantagold c'è il ferro chelato che negli altri tre prodotti della dennerle non è presente, ed è ottimo per la crescita delle piante acquatiche. Altre marche lo hanno già nel loro protocollo base. Magari se credi che sia troppo per la tua vasca, inizia ad usarlo a dosi dimezzate e vedi come va. Secondo me avrai solo benefici in termini di crescita delle piante

GastronomiaSalentina.it 11-10-2008 10:13

tieni presente che nel plantagold c'è il ferro chelato che negli altri tre prodotti della dennerle non è presente, ed è ottimo per la crescita delle piante acquatiche. Altre marche lo hanno già nel loro protocollo base. Magari se credi che sia troppo per la tua vasca, inizia ad usarlo a dosi dimezzate e vedi come va. Secondo me avrai solo benefici in termini di crescita delle piante

jerryxsempre 13-10-2008 10:05

Ciao a tutti mi inserisco anche io in questo topic per avere alcune info visto che ho molti dubbi sul metodo dennerle.
ho appena riallestito una vasca da 100*40*50 160 litri netti e per il momento ho inserito un po' di piante:

7 Cryptocoryne balansae
4 Hygrophila difformis
3 Rotala wallichii

sto' in attesa dell'arrivo di altre piante.
i valori della vasca sono:
Gh 7 lo sto' portando lentamente a 8
KH 2 lo sto' portando lentamente a 4
Temperatura 26 -- 27 gradi
Co2 circa 10 bolle al minuto
fotoperiodo momentaneamente 6 ore e 1/2 sto aumentando 30 minuiti la settimana.
ho appena comperato E15 e V30 della dennerle sto aspettando che arrivi S7, da quello che ho capito devo utilizzare E15 ogni 15 giorni V30 ogni 30 e S7 ogni sette giorni giusto?
se è così mi troverei ad inserire in un mese composto da quattro settimane:

1Wk: S7
2Wk: S7 + E15
3Wk: S7
4Wk: S7 + E15 + V30

Giusto?
nelle istruzioni presenti nella confezione c'è scritto che bisogna fertilizzare solo la nuova acqua cosa significa? io che ho la vasca nuova appena allestita come mi devo comportare? quali sono i dosaggi ?
Grazie
Jerry

jerryxsempre 13-10-2008 10:05

Ciao a tutti mi inserisco anche io in questo topic per avere alcune info visto che ho molti dubbi sul metodo dennerle.
ho appena riallestito una vasca da 100*40*50 160 litri netti e per il momento ho inserito un po' di piante:

7 Cryptocoryne balansae
4 Hygrophila difformis
3 Rotala wallichii

sto' in attesa dell'arrivo di altre piante.
i valori della vasca sono:
Gh 7 lo sto' portando lentamente a 8
KH 2 lo sto' portando lentamente a 4
Temperatura 26 -- 27 gradi
Co2 circa 10 bolle al minuto
fotoperiodo momentaneamente 6 ore e 1/2 sto aumentando 30 minuiti la settimana.
ho appena comperato E15 e V30 della dennerle sto aspettando che arrivi S7, da quello che ho capito devo utilizzare E15 ogni 15 giorni V30 ogni 30 e S7 ogni sette giorni giusto?
se è così mi troverei ad inserire in un mese composto da quattro settimane:

4Wk: S7 + E15 + V30

Giusto?
nelle istruzioni presenti nella confezione c'è scritto che bisogna fertilizzare solo la nuova acqua cosa significa? io che ho la vasca nuova appena allestita come mi devo comportare? quali sono i dosaggi ?
Grazie
Jerry

PACKY70 13-10-2008 11:02

No sbagliato devi fare cosi:
4Wk: S7 + V30
Quote:

Allora direi intanto di aspettare a fertilizzare la maturazione della vasca.Fertlizza da quando serve non prima.Con la co2 inizia subitoPoi i dosaggi vanno fatti sull'acqua totale della vasca.Le vecchie confezioni misuravano solo l'acqua aggiuta non credo sia il tuo caso se li hai appena comprati.Leggi le istruzioni se hai dubbi siamo qua.
Ciao
Ciao

PACKY70 13-10-2008 11:02

No sbagliato devi fare cosi:
4Wk: S7 + V30
Quote:

Allora direi intanto di aspettare a fertilizzare la maturazione della vasca.Fertlizza da quando serve non prima.Con la co2 inizia subitoPoi i dosaggi vanno fatti sull'acqua totale della vasca.Le vecchie confezioni misuravano solo l'acqua aggiuta non credo sia il tuo caso se li hai appena comprati.Leggi le istruzioni se hai dubbi siamo qua.
Ciao
Ciao

PACKY70 13-10-2008 11:05

jerryxsempre,
Compila il profilo con i dati e magari una foto serve per poterti aiutare anche in futuro.

PACKY70 13-10-2008 11:05

jerryxsempre,
Compila il profilo con i dati e magari una foto serve per poterti aiutare anche in futuro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.