AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   gyrinochelius molto molto ciccione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142489)

emanuele323 01-10-2008 20:44

anchio avevo un girino con una panza del genere!! impressionante -05 (era talmente gonfio che si sollevavano le scaglie).....andava a periodi si gonfiava e si sgonfiava (secondo me anche in concomitanza di periodi con cibo piu o meno abbondante);lo tenevo nel malawi e non gli davo cibo specifico, mangiava quello che avanzava agli altri e le alghe piatte sulle rocce...... ma purtroppo alla fine è morto non so se per quel motivo o cos'altro #24

Deejay 01-10-2008 21:12

Ma è una palla...é obeso....secondo me è malato...sembra che ha una specie di bloat... #24

tonz90 02-10-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Deejay
Ma è una palla...é obeso....secondo me è malato...sembra che ha una specie di bloat... #24

effettivamente sembra quei pitoni che anno ingoiato uno gnù...cmq la situazione è stazionaria, di buono cè che gli altri due sembrano essersi sgonfiati un po, ma lui rimane cosi #07

goberjak 02-10-2008 14:55

Come ho scritto sopra: Allora io non avrei tirato giù la temperatura di 3 gradi ma li terrei altri giorni con 29 ai 30 gradi, arricchendo acqua con un pochino di sale e direi abbastanza ossigeno nella vasca!

forse anche con 31-32 gradi per farlo sudare un po di più e tanti parassiti non sopportano queste temperature!!

anche la gente va a farsi le sudate nelle sauna!

Io ho curato parecchie volte Discus e altri col metodo delle temperature alte!!

ciao #12

Saio 25-11-2008 18:16

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
anchio avevo un girino con una panza del genere!! impressionante -05 (era talmente gonfio che si sollevavano le scaglie).....andava a periodi si gonfiava e si sgonfiava (secondo me anche in concomitanza di periodi con cibo piu o meno abbondante);lo tenevo nel malawi e non gli davo cibo specifico, mangiava quello che avanzava agli altri e le alghe piatte sulle rocce...... ma purtroppo alla fine è morto non so se per quel motivo o cos'altro #24

se si alzavano le scaglie...e poi è morto penso che il tuo aveva l'idropsia #07

Saio 25-11-2008 18:16

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323

se si alzavano le scaglie...e poi è morto penso che il tuo aveva l'idropsia #07

emanuele323 26-11-2008 00:09

Quote:

se si alzavano le scaglie...e poi è morto penso che il tuo aveva l'idropsia
non essendo particolarmente esperto in malattie dei pesci, non posso escluderlo categoricamente.
ma sarebbe il solo ed unico sintomo di quella malattia senza contare che la pancia, in parte, aumentava e calava in base a che gli dessi da mangiare pastiglie da fondo; mi sentirei di poterlo escludere anche perchè la panciona l'ha avuta per molto tempo, almeno un paio d'anni.

emanuele323 26-11-2008 00:09

Quote:

se si alzavano le scaglie...e poi è morto penso che il tuo aveva l'idropsia
non essendo particolarmente esperto in malattie dei pesci, non posso escluderlo categoricamente.
ma sarebbe il solo ed unico sintomo di quella malattia senza contare che la pancia, in parte, aumentava e calava in base a che gli dessi da mangiare pastiglie da fondo; mi sentirei di poterlo escludere anche perchè la panciona l'ha avuta per molto tempo, almeno un paio d'anni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.