![]() |
Per le piante va molto a fortuna! Io, fortunato -51 , riesco a far crescere echinodorus, egeria, cryptocorynee vallisneria. Oltre all'immancabile anubias.... :-))
Un aiuto viene dall'alimentazione: se gli dai molte verdure (1 pasto di verdure ogni 3 di cibo secco) almeno non avranno bisogno di mangiucchiare le piante per avere le fibre (e, al massimo, le ciucceranno solo per sfizio ;-) ;-) ) Con tante piante l'aeratore non serve, servirà una buona illuminazione e del fertilizzante in pastiglie da mettere vicino alle radici (il fondo fertile non è consigliabile perchè i rossi rovistano molto il fondo e potrebbero portarlo in superficie). Vedrai che soddisfazioni con i rossi!!! #36# |
Mi inserisco chiedendo se può andare anche la microsorum... non necessita di fondo fertile ma resiste agli assalti delle "furie rosse"?
|
la microsorium va bernissimo!! Come l'anubias va legata a sassi o legni e non interrata. A me non cresce ma non per colpa delle bestiacce!!! :-D
|
concordo...
|
Quote:
|
Quote:
|
esatto Alberto Mancini!!
|
Ho da diversi mesi un Oranda di una 20 di cm credo (è ciccione goffo fifone! Lo prendo su due mani), non è che mi diventanto delle vacche obese pure gli altri? Si blocca la crescita in proporzione alla vasca causando danni ai pesci?
Un altra cosa... ho sotterrato le anubias (le trovavo sempre a galla), nonostante ciò crescono e fanno foglie nuove è normale? Gli metto ogni tanto una pasticca della Sera |
Ho da diversi mesi un Oranda di una 20 di cm credo (è ciccione goffo fifone! Lo prendo su due mani), non è che mi diventanto delle vacche obese pure gli altri? Si blocca la crescita in proporzione alla vasca causando danni ai pesci?
Un altra cosa... ho sotterrato le anubias (le trovavo sempre a galla), nonostante ciò crescono e fanno foglie nuove è normale? Gli metto ogni tanto una pasticca della Sera |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |