![]() |
Oggi sono stato da Abissi (Roma) a prendere del nuovo mangime, gli ho anche chiesto informazioni sul pesce malato, e mi hanno consigliato (e venduto) l'eSHa 2000, dicendomi che è un antibiotico a largo spettro, ideale per le batteriosi (e secondo loro il mio pesce ha una batteriosi interna)...
Ma a casa, guardando il foglietto di istruzioni, sembrerebbe che non fosse un antibiotico, ma solo un "condizionatore per purificare l'acqua". Voi ne sapete qualcosa? E' davvero un antibiotico o mi hanno "imbrogliato"? Che faccio, comincio a darglielo (magari isolando il pesce in una vaschetta esterna) o continuo con cambi d'acqua e attivatori nel filtro? O ancora col medimor? Non ci capisco più niente... #09 |
l'eSHa2000 è un antibatterico a largo spettro, questo sì, è venduto sotto la dicitura biocondizionatore, un escamotage per venderlo nei negozi anzichè nelle farmacie -28d#
Perchè non vuoi seguire i consigli che ti sono stati dati? |
Beh, non è che non seguo i consigli. L'acqua la sto cambiando spesso (in dosi non massicce per non dare troppo shock ai pesci), e la temperatura è la più bassa che posso ottenere (il riscaldatore è del tutto spento), ma la situazione mi sembra troppo grave per lasciar semplicemente che la malattia "rientri" grazie alle migliori condizioni dell'acqua.
Adesso per esempio il pesce è rimasto capovolto su un fianco, per più di due ore, totalmente immobile... L'acqua la sto pulendo (ed ho anche messo i batteri nel filtro) ma mi sa che se voglio dare qualche speranza al pesce devo anche fare qualcosa di più "drastico"... |
l'inserimento di emdicnali ina cqua sporca non falatro che far degenerarela SITUAZIONE FNO AL COMPLETO FUOPRI CONTROLLO..
mi spice ma fino a che nn sitemi la'cqua temo che la situazione nn possa fasr altro che degenerare. |
Ad ogni modo l'eSHa2000 è per le batteriosi esterne per le interne di norma si usa il Bactopur direct.
Potresti isolarlo e vedere se con acqua "nuova" si riprende. Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |