AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tolgo tutto :D ricomincio... Aiutatemi XD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142449)

miccoli 01-10-2008 20:32

non ho capito bene che vasca hai
se hai un pet company(sono in procinto di riallestirlo) fa un centinaio di litri per 25 w di neon
rapporto 0,25w/l
le piante he puoi ospitare non sono molte,ma tuttavia ci sono dei biotopi interessanti da riprodurre .puoi per esempio allevare apistogramma e ricreare un biotopo
dacci un occhiata se ti piacciono ;-) ,magari con qualche echinodorus e un po di ceratopteris te la cavi e la tua luce ti permette di allevarle entrambe
poi se sei stato bravo gli apistogramma ti ringrazieranno con qualche riproduzione
:-))

krhon81 01-10-2008 20:55

Ciao orleon,se nn vuoi spendere una paccata di euri, fatti un giro nella sezione mercatino.
Là troverai veramente tutto x la tua vasca(io x un filtro esterno ho speso 20 euri e in negozio ne costa 110)!!!!

nucerad55 01-10-2008 20:59

Esatto, se trovi sul mercatino compra li altrimenti di do un sito io...

orleon 01-10-2008 21:33

Ma non conviene comprarle nuove le cose? :S Sopratutto il filtro :S

krhon81 01-10-2008 21:41

Ma s trovi l'occasione xchè nn prenderla al volo??(con quello che costano)

nucerad55 01-10-2008 22:53

esatto, l'importante è che sia in buone condizioni.. per il resto ti conviene risparmiare un po... visto che mantenere un acquario già costa di per se...

orleon 02-10-2008 00:54

Lol :S e siccome nn capisco nada XD potete dirmi voi se sta qualcosa in vendita buono x me?? :D Diciamo che vorrei fare un acquario decente :D non proprio professionale (non sarei buono a tenerlo perfetto :D ) ma uno bello bello :D:D

krhon81 02-10-2008 10:13

Allora,x quanto riguarda il "nn capirci niente"anche io nn ho mai avuto un filtro esterno,l'ho comprato da un utente di AP gli ho dato una pulita e funziona.
è normale che chi mette in vendita qualsiasi cosa specifica se l'oggetto funziona o nn funziona.
Anche x la plafo che ho preso da un'altro utente,è perfetta(devo solo cambiargli il plexiglass,2 euri!!!)!!!
Io ho comprato da utenti con tanti messaggi e con pochi,e mi sono sempre trovato bene,fidati!!!!
X esempio,la vasca l'ho presa da un utente che quando ha messo la vasca in vendita se aveva un100naio di mess era tano,eppure la vasca era perfetta(e l'ho pagata una scemata)!!!

babaferu 02-10-2008 11:29

orleon, la vasca aperta o chiusa dipende anche da che pesci ci vuoi mettere, per quanto riguarda l'areazione è indifferente, chiuso si scalda un po' di più d'estate.
sicuro, 2 neon da 25? fa 0,5 w/lit, luce media.
ciao, ba

orleon 02-10-2008 23:56

Sisi due da 25... vorrei metterci i guppy principalmente... che mi dici quale conviene mettere? a me piacerebbe quella aperta :D mi sa piu di professionale XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.