![]() |
Quote:
La "malattia del buco", in letteratura inglese chiamata "Hole in the Head Disease" o anche "Head and Lateral Line Erosion" (HLLE), è una malattia dei pesci in cattività che colpisce sia i pesci d'acquario marino che quelli d'acquario tropicale. Talvolta si usa "malattia del buco" riferendosi ai casi dei pesci tropicali, e si usa invece "Erosione della testa e della linea laterale" riferendosi ai casi dei pesci marini [1], anche se cause e cure sono simili in entrambi i casi. Nei pesci d'acqua dolce, questa malattia colpisce gli Scalari (Pterophyllum scalare, in lingua inglese "Angelfish") e i Ciclidi, ed in particolare gli Oscar. |
ok appena ho un po di tempo riaggiorno il profilo....
dai non dispererò :) ho già preso un altro maschio però la femmina lo odia!!! e poi è pallidino rispetto a quello di prima....magari perchè non è ancora ben ambientato... sperem in bene.. grazie a tutti! molto molto gentili |
PACKY70, avevo anche io supposto questa malattia ma prima di effettuare una diagnosi sarebbe opportuno vedere il paziente, no? ;-)
in che condizioni sono le vasdche del negoziante? per evitare litigi ulteriori sposta gli arredamenti dell'acquario, disorienterai la femmina che non riconoscerà il posto.. per la colorazione aspetta qualche giorno |
Quote:
sere..., Anche il mio pulcher era piccolo e magro ora è un leone forse anche troppo -28d# |
che bello ora mi sento molto più tranquilla :-))
GRAZIE! |
PACKY70, ;-)
sere..., di nulla, mi raccomando occhio quando scegli gli esemplari e quando vuoi, noi siamo qui |
si infatti quando ho preso il secondo maschio l'ho controllato per benino!
anche se il negoziante (ANTIPATICO) mi guardava male ahah grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |