![]() |
Xander1974,
tranquillo funziona perfettamente, e dato che è garantito fino a 400w, se hai anche un'assorbimento da 100w non è un problema, il circuito di protezione per la batteria interviene nel momento in cui scende sotto un certo valore, e quindi la batteria non si danneggia assolutamente, anzi una scarica periodica controllata e potente, può dare giovamento alle batterie al piombo. Normalmente una batteria d'auto se tenuta ferma a casa e ricaricata lentamente dura meno della stessa batteria usata nell'auto. |
Xander1974, io ho il tuo stesso acquario ed ho cambiato la 1260 con un compact 2000+ che consuma molto meno ed ha un flusso più che sufficiente.
Oppure piuò essere interessante mantenere la 1260 ed alimentare anche altre cose tipo reattore di calcio... ;-) |
|
...dani...
...lapidario... ...risolutivo... ...e di poche essenziali parole.... ..usando le batterie da auto (meno costose), pero', è tutta un'altra storia.... ..e questo perche' le batterie da auto sono progettate per lavorare sempre a piena carica e per tempi molto ridotti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |