![]() |
Quote:
|
e se nella parte piu piantumata mettessi un po di lapicco 0,5-1 cm mischiato al fond fertile e poi ricopro è meglio no?
domani arrivano gli innominabili....mi raccomando posta qualcosa...anche qualche scatto delle ventosine... ps ma qlk foto della vasca che hai citato? non mi offendo se la posti qui tnt x vedere i risultati |
Quote:
Una fotina la devo fare... magari stasera. Non è nulla di eccezionale, 0,3 w/litro e nessuna fertilizzazione in colonna, quindi poca roba da vedere, ma gli animaletti sono in perfetta salute e molto a loro agio. E' attiva da oltre 2 mesi e non ho mai potato nemmeno una fogliolina... alghe meno di zero ;-) |
sisi ogni volta niente di speciale e poi ecson fuori mostri...
|
Quote:
|
Com'è che tutti dite che il lapillo è leggero?
Ieri sera ho comprato un sacco da 30 litri e per tirarlo fuori dal bagagliaio mi stava partendo un disco vertebrale... :-D :-D :-D |
sara' l eta' :-D
scherzo ovviamente comunque come materiale non è molto pesante 30 litri di ghiaino di quarzo sarebbero stati molto piu pesanti :-)) |
in proporzione al volume è poro quindi piu leggero di un minerale di pari forma..
poi i sto usando la sabbia...lavica |
Ecco, io quella non la posso usare per via dei cory: si sbrindellerebbero i barbigli.
Devo comprare un sacco di sabbia litta, che essendo di fiume è naturalmente arrotondata (e quella si che pesa... #23 ) oppure ripiegare sul quarzo ceramizzato: vediamo se mi fanno un prezzo da ingrosso :-D :-D :-D |
luca, per il mio 300 litri ho preso del ghiaino di quarzo grigio (quarzo tedesco era la denominazione) molto bello e arrotondato (frantumato e poi fatto girare in temburo per smussare) per 1 euro/kg (3 sacchi da 15 kg).
era molto simile a questo ed assolutamente non calcareo (provato con l'acido): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1104&indexURL= |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |