AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Cambio schiumatoio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142360)

PICARI 01-10-2008 10:36

emio, ci sono due modelli di 450 uno con pompa askoll e l'altro con aquabee.

meglio con aquabee?

salvicu77 01-10-2008 21:57

PICARI,
abbiamo quasi la stessa vasca, ed io ho acquistato un HS 150-F2001...praticamente silenzioso,facile da regolare (mia figlia di 22 mesi sarebbe in grado) e soprattutto performante.
In ogni caso sugli skimmer si generano sempre lotte...io posso dirti che è il mio 1° SKIMMER in sump e sono felicissimo dell'acquisto...ah dimenticavo costo Euro 300,00 e non c'è bisogno di pompa suppletiva per il carico, infatti è un monopompa.

andreaross 02-10-2008 10:53

salvicu77, usavo il 150 anche io su un 250l lordi.... secondo me troppo, meglio in quel caso il 110 doppia pompa, ora lo sto usando un 270 netti... molto meglio...

emio 03-10-2008 16:15

salvicu77...
...è chiaro che tu sia soddisfatto dell'acquisto altrimenti non lo terresti in vasca....
...ma se tu avessi provato anche altro...
...probabilmente cambieresti idea...
...è il metro di paragone che ti manca....
..cosi' come manca a quasi tutti quelli che avendo un monopompa non hanno mai provato un doppia pompa...
...provate ragazzi...provate...

ik2vov 03-10-2008 16:26

E quelli che hanno provato e preferiscono i singola????? e sono tanti eh..... solo che si sono (loro) rotti le palle di star a scrivere qui facendo le battaglie per far capire dei concetti che poi vengono puntualmente ribaltati........... e quindi non scrivono piu'....... meglio, campo libero eh ;-)

emio 06-10-2008 10:29

...è chiaro che se ho campo libero posso scrivere indiscriminatamente tutte le sciocchezze che voglio...
...quella di ribaltare dei concetti assodati (quali ?) è il mio sport preferito....

;-) ;-) ;-) ;-)

...comunque.... con quelli che hanno effettivamente provato sia i "singola" che i "pluri" posso accettare un contraddittorio....ma...sui fatti e non sul sentito dire...
...agli altri dico: provate....poi potrete dare il vostro parere..... ;-) ;-) ;-) ;-)

PICARI 06-10-2008 10:40

emio, non ho la vostra esperienza riguardo l'argomento potresti dirmi i pro e i contro dei singoli e dei pluri. sempre secondo la tua esperienza?

dovendo scegliere volevo avere le idee più chiare.

grazie.

emio 06-10-2008 14:15

...io potrei dire le solite sciocchezze...
..per cui lasceriei il campo al "vate(r)"....
...preghiamo quindi il buon Gilberto di illuminarci in proposito.....

..cosi' forse potro' capire quello che fino ad oggi mi è rimasto misteriosamente oscuro.... :-)) :-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.