![]() |
poffo, 40 litri da buttare sono una marea.....praticamente 3 o 4 ore con il mio impianto......secondo me 15 lt sono sufficenti.
i valori devono essere a zero o quasi sopratutto nitriti , nitrati e Po4. hai un filtro post osmosi?? |
eccoci....si infatti......credo che l'acqua vada controllata molto alla fonte....!!
per il filtro post osmosi stavo pensando di acquistare 2 post filtri,uno per i nitrati e 1 per i silicati..in pratica l'impianto diventa a 5 stadi....!!!che ne dite?????? |
Ci sono appena passato ,per colpa di un test che mi dicieva che avevo i silicati a 0 ,
con una buona acqua di osmosi eviti molti problemi non lesinare ;-) ti consiglio http://www.forwater.it/ che e' di decasei percio' sempro pronto a dare una mano #25 #25 |
Quote:
|
Quote:
però una cosa che non ho capito.....è il fatto che i nitriti sia in ingresso che in uscita sono quasi gli stessi..possibile???? l'impianto oggi avra fatto almeno 60litri d'acqua....e le misurazioni le ho fatte stasera....vado con deionizzatore a resine della forwater?????? |
post errato.....
|
poffo, se i nitrati sono oltre i 50 sono oltre i limiti di legge (=acqua non potabile) e ci potrebbe pure stare, averli a 5 in uscita
cambia test ;-) |
Quote:
|
mah...con il comune che mi ritrovo...ho i miei dubbi sulla qualità dell'acqua.....ciauzzzzzz
|
che bello....che bello(bambino scemo.... #19 ) dopo consiglio di decasei ho montato un Deionizzatore post osmosi con TDS....in entrata dopo l'impianto ad osmosi...in pratica quello che misuravo precedentemente il tds mi indica 14 ppm (o mg/L) ho studiato....heheheh :-D
e dopo il nuovo filtro mi dice sempre 0000000000000 ho rifatto i test...e tutti concordano....addio nitrati e nitriti.....poco ma sicuro!!! xdecasei...con i valori che ho prima delle resine...quanto possono durare le stesse?? ps...mi consigliate altri test da fare per l'acqua in uscita?????ciauzzzzzzzzz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |