![]() |
confermo la cosa di qualche altro cory...cosicchè creino un gruppetto di 5-6 malandrini....
non ti piace l'idea di qualche microsorum...ci starebbe bene...magari legata a un bel legno :-) facci sapere quanto ci mette il pratino a crescere!! cmq molto bella complimenti!!!!! |
Quote:
per gli scalari... no, mi piacciono ma preferisco i discus, danno maggiori soddisfazioni :-) per i cory, ora vedo un po'. In realtà lui aveva un compagno/compagna, ma è morto tempo fa, nell'altra vasca... Quote:
Per il microsorum.. ho capito cosa intendi, ma non mi piace molto sinceramente come pianta ;-) ora vediamo un po' col pratino, non è tanto che è stato piantato e probabilmente deve ancora partire. Sabato cmq solito cambio di 60 litri circa e soprattutto una prima potatura alla limnophila... vedrò di creare l'effetto "scaletta" che mi piace! :-)) |
anche io sarei per l'aggiunta di almeno antri due cory di quelli selvatici, sono simpatici e non danno noia a nessuno, ma conosco i miei polli e so perchè il cory è solo, va beh sarà il prossimo regalo che ti farò!!!
|
va bene va bene ho capito :-))
Oggi, quando riporto gli scalari, prenderò altri 2 o 3 cory! Così non si sentirà più da solo! Anche se così si fa certe mangiate.... #17 |
Ho paura che avrai problemi con molte delle piante, soprattutto le rosse e la lilaeopis per via della poca luce.
Non ho capito se hai già stabilito un protocollo di fertilizzazione oppure no, e la cosa è di fondamentale importanza per un acquario di piante. E per ultimo, l'accoppiata Discus con piante non è vincente, non dico impossibile ma sicuramente molto complicata, pensaci bene. |
per ora ti posso dire ke ancora il fertilizzante non l'ha iniziato perchè troppo presto da quando è stata allestita la vasca, cmq il protocollo lo ha, non mi ricordo i prodotti esatti che usa, sicuramente dennerle!
Cmq per ora i discus e le piante convivono, stanno bene, le usano come nascondigli! |
Quote:
Ciao! Allora... sinceramente la lilaeopsis ancora non è cresciuta, era solo una prova e vedremo un po' come va avanti. Le rosse assolutamente no. Nel senso che non hanno problemi, crescono e sono anche rigogliose. Non essendo l'ultimo dei bischeri (come si dice qui a Firenze) :-) ho anche un protocollo di fertilizzazione Dennerle. Devo iniziare a somministrare V30, S7 e E15 settimanalmente, ma dato che l'acquario è avviato da nemmeno un mese, voglio aspettare almeno 30 giorni prima di partire. I Discus stanno bene e si trovano a loro agio fra le piante. Ovviamente prediligono le Echinodorus e i tronchi ;-) |
Tornando a noi... :-)
Oggi ho comprato gli altri 4 Corydoras! In questo modo il single non sarà più da solo! Ah.... ho riportato anche gli Scalari... :-( |
hai intenzione di mettere anche qualche pesce da branco?!?
es. cardinali,neon, hyphessobrycon ecc....(per farti capire che categoria di pinnuti intendo) cmq vedo che va tutto bene fin'ora...hai le idee chiare e la giusta pazienza...il connubio vincente per fare bene un acquario :-D :-D |
Bhe per essere il secondo non è male :-) sei stato anche fortunato ad avere qualcuno che ti desse una mano..
Dalle foto, però, ho visto che la vasca è molto vicina ad una fonte di luce esterna (vedi come finestra), e se durante il giorno ci batte luce piena, come il sole, le infiorescenze algali sono quasi normali.. Vedi anche i neon rosa (che solitamente sono i fitostimolanti), stimolano la crescita delle piante si, ma anche quelle delle alghe.. quindi ti consiglierei (appena puoi ovvio) di sotituire i neon rosa con quelli a luce bianca :-) Per altro non ho letto di quanto sia il fotoperiodo (forse me lo son perso #13 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |