![]() |
Volentieri...l'areatore ce l'ho già e adesso lo accendo subito...è quello vero che rende l'acqua biocondizionata e decantata vero?cmq nn posso portare indietro i pesci.....che faccio???
|
Luca983, accendi l'aeratore subito, e prega... cmq per biocondizionare l'acqua serve il biocondizionatore... per decantarla devi metterla in una tanica (pulita, ossia senza residui di sapone, quindi non deve mai esserci stato sapone) aperta e lasciarla li per 24 h, quindi in sostanza, metti l'acqua dentro la tanica, metti il biocondizionatore nelle giuste dosi e il giorno seguente fai il cambio d'acqua, la tanica lasciala aperta al buio possibilmente ;-)
|
Areatore acceso e siccome posso regolarlo lo sparo lento o alla massima potenza?.....Mi conviene cambiarla entro domani il 15% di acqua?
|
Luca983, mettilo a metà, se non basta lo aumenti... cmq sia le foto devi ridurle, oppure postarle nei siti di hosting e riportare il link ;-)
cmq compila meglio il profilo... ;-) hai piante vere? quante? quali? cmq sia, dovrai dar via dei pesci, perchè non sono proprio compatibili tra loro... ma visto che madre natura ha gia provveduto, direi che ti avanza solo il cardinale poveretto... magari metti un annuncio sul mercatino, qualcuno che lo prende e lo aggiunge al suo branco si trova sempre... ;-) |
Mi consigli un sito per postare le foto così vedi le piante perchè i nomi nn li ricordo....mi diresti che pesci potrebbero stare coi meravigliosi guppy?
|
Luca983, in questo momento io non penserei ai pesci che possono convivere con i guppy, ma alla loro sopravvivenza... cmq sia come siti per postare le foto, c'è http://imageshack.us/ ma non so dirti altro visto che non l'ho mai usato ;-)
|
Va bene adesso cmq ho acceso l'areatore e domani provvedo al cambio dell'acqua perchè adesso nn sono provvisto di biocondizionatore e tanica...adesso qualche guppy scende a metà e il pulitore nn si ferma più....cmq volevo sapere solo x curiosità con chi possono stare i guppy nn per mettere subito pesci....cmq ti ringrazio appena so ti mando i nomi delle piante
|
Luca983, bhe, i guppy, con altri poecilidi (che non siano poecilia wingeii ossia endler perchè si ibridano #06 ) ecc... cmq prima risolviamo questi problemi, poi il resto... tieni d'occhio gli no2 e non cambiare acqua se non è necessario... ;-)
|
Quando hai inserito i pesci in vasca li hai fatti ambientare un po alla volta o li hai messi dentro subito? Sai li sbalzi di temperatura non vanno bene...
|
Allora ho due piante di Egeria densa....adesso cerco di individuare le altre.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |