![]() |
quoto volpe81, ,
un generatore e molto più economico rispetto ad un UPS, per non parlare di performance. Al giorno d'oggi anche uno dei più scarsi può "tenere in piedi" qualsiasia vasca (pompe, riscaldatore, skimmer, plafo,etc.)e non hai limiti di tempo, l'unico neo saranno i vicini che per 15/20 giorni ti guarderanno male.... ma pazienza... |
Macchiella Marco, Grosso sbaglio..per primo un generatore "autopartente" costa moltissimo (da un minimo di 1000 euro in su)...secondo l'autonomia di solito non supera le 8-10 ore, terzo per mantenere "in vita" una vasca non serve tenere acceso tutta l'attrezzatura tecnica...basta la risalita e al limite lo schiumatoio
|
billykid591, non concordo.....
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente mi riferivo a blackout o guasti ma con qualcuno presente in casa, diversamente le cose cambiano.. |
Macchiella Marco, Se non sei in casa chi tira la cordicella per metterlo in moto e chi rabbocca il carburante?
|
Il mio vicino :-)) ....
Non volgio entrare in polemica, volevo solo esprimere il mio punto di vista.... tra UPS e generatore io scelgo generatore tutta la vita.... Chi ha aperto il topic era a casa e vedeva la sua vasca morire.... avesse avuto un generatore stava tranquillo.... credo che il rischio di perdere la vasca lo si ha quando il tempo di blackuot è piuttosto lungo (almeno sopra le 5 h), quindi generalmente quando chi fornisce energia ha un guasto di un certo tipo, io con un generatore mi sento più tutelato, un UPS non mi lascerebbe comnunque tranquillo.... ripeto, è solo il mio punto di vista... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |