![]() |
ma dopo tanto dire..la si usa ancora?????????? #23
|
Quote:
sapete ad una certa età (27) si perdono sempre più colpi... :-D |
roby5325, :-D :-D che vecchio :-D :-D
|
anche io ero tentato di mettere l'eritromicina per combattere il ciano, ma alla fine dopo aver letto molto mi sono reso conto che quello che non andava era la sballata gestione della mia vasca, attrezzatura non conforme e la mia completa ignoranza. per fortuna mi sono fermato in tempo prima di commettere l'ennesimo errore.
ho parcheggiato pesci e quei pochi coralli molli che mi sono rimasti in un'altra vasca ed ho ricominciato nuovamente. oggi ho svuotato la vasca, lavoto le roccie con acqua di osmosi... rimomincio con il buio |
se ho letto bene oggi ( sto preparando un esame di microbiologia ), l eritromicina blocca la sintesi proteica di ogni animale...
|
si. blocca la sintesi proteica dei battari. in pratica blocca la traslocazione del t-rna che trasporta gli amminoacidi nei ribosomi per la produzione di proteine
ahh la microbiologia #22 |
Anche io ho l'eritrocina quì vicino a me #07 , sempre consigliata da un negoziante -04 , ma non credo la userò, alla fine ciano e dinoflagellati (tutti transitori e tutti per "errori" in vasca #19 ) se ne andranno una volta stabilizzati i valori, e poi c'è anche l'acqua ossigenata che è molto meno rischiosa e se ben usata da risultati ;-) ...
Cmq le dosi che hai usato tu di eritrocina mi sembrano altissime, a me l'anno consigliata, ma a dosi di 100mg x 100lt, tu invece hai detto di aver usato 2cp da 600mg, quindi 1200mg di principio su 250 lordi dosaggio che in base a quanto hanno consigliato a me è comunque molto alto #23 ... spero comunque tu abbia finito così, salvando buona parte della vasca, anche se dispiace per quegli animali che non ce l'hanno fatta -20 . ciao #25 |
Anche io ho l'eritrocina quì vicino a me #07 , sempre consigliata da un negoziante -04 , ma non credo la userò, alla fine ciano e dinoflagellati (tutti transitori e tutti per "errori" in vasca #19 ) se ne andranno una volta stabilizzati i valori, e poi c'è anche l'acqua ossigenata che è molto meno rischiosa e se ben usata da risultati ;-) ...
Cmq le dosi che hai usato tu di eritrocina mi sembrano altissime, a me l'anno consigliata, ma a dosi di 100mg x 100lt, tu invece hai detto di aver usato 2cp da 600mg, quindi 1200mg di principio su 250 lordi dosaggio che in base a quanto hanno consigliato a me è comunque molto alto #23 ... spero comunque tu abbia finito così, salvando buona parte della vasca, anche se dispiace per quegli animali che non ce l'hanno fatta -20 . ciao #25 |
Brasic non è che lavando le rocce con acqua di osmosi hai fatto un bel lavoro anzi #23
|
Brasic non è che lavando le rocce con acqua di osmosi hai fatto un bel lavoro anzi #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |