![]() |
no no assolutamente io non lo uso il filtro esterno.... me l'hanno dato con la vasca ma non lo utilizzo :-)) però mi chiedevo se le resine si potessero mettere li' oppure se è necessario un letto fluido...
|
Pupi, in un letto fluido le sfrutti al 100%. in un filtro esterno, qualcosa fanno pure, ma con effetti ridotti.
|
si lo so ma siccome io già ho un filtro esterno pensavo di usare quello, magari per aumentare l'efficenza si possono mettere più resine di quanto dovrei???
|
Quote:
|
Quote:
So che i filtri esterni so possono regolare a livello di velocità, magari mettilo ad un flusso basso, così le sfrutti maggiormente. ;-) |
le resine hanno flussi differenti a seconda che siano base ferro o alluminio.
tieni presente pure questo, e magari orientati su quelle base ferro, visto che in un filtro esterno la vedo un po' complicata regolare un flusso di 20lt/ora |
le resine puoi utilizzarle anche in un filtro esterno ... metti della lana di perlon sull'entrata e regola il flusso in maniera che non vi sia un passaggio violento..
;-) |
ok grazie mille seguirò i vostri consigli (scusate il ritardo ma sono stato impegnatissimo)
grazie ancora :-)) |
Ok, aggiornamento...è finito il canonico mese di buio, e i nitrati sono scesi a 10 mg/l, mentre i fosfati sono sempre fissi a 0,5 mg/l...avrei un pò di domande:
1)Secondo voi dovrei comunque cominciare con i batteri o faccio solo un ciclo di resine? 2)Quanto tempo le dovrei tenere? 3)Potrei eventualmente iniziare con il fotoperiodo MENTRE utilizzo le resine, o sarebbe meglio accendere dopo aver abbassato i fosfati? 4)Questo letto fluido potrebbe andar bene per le resine? http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=279 5)Come pompa andrebbe bene una maxijet 750? |
Pupi, il filtro è perfetto e io ti consiglio una pompa regolabile tipo le eheim compact 1000.
fai solo un giro di resine x adesso e inizia pure il fotoperiodo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |