AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Vi presento i miei.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142161)

michele 29-09-2008 18:54

Beh... di serre che fanno anche riproduzioni ce ne sono diverse.

Andre#8 29-09-2008 23:41

alfredo.vania, molto belli, complimenti...
la tua vasca è 240 litri netti? Come effettui i cambi? Hai foto di quando erano piccoli?

Riccardone 30-09-2008 08:59

Quote:

Originariamente inviata da michele
Beh... di serre che fanno anche riproduzioni ce ne sono diverse.

Michele, quelli di Discuscultura fanno solo ed esclusivamente ripro., niente pesci importati e poi rivenduti tanto meno dal tedescone St.

michele 30-09-2008 09:16

Sì, loro sono gli unici ma non stanno a Milano.

alfredo.vania 30-09-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviata da michele
Sì, loro sono gli unici ma non stanno a Milano.

probabilmente ricordo male il la città. comqune confermo che trattasi di un allevamento il cui proprietario è anche un responsabile Tetra (e non Sera come riportato in precedenza).
Alfredo

alfredo.vania 30-09-2008 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
alfredo.vania, molto belli, complimenti...
la tua vasca è 240 litri netti? Come effettui i cambi? Hai foto di quando erano piccoli?

si è un 240 litri netti (circa!). Effettuo due cambi settimanali di 25 litri ciascuno con acqua di osmosi trattata con sali (un cambio su 3 lo faccio senza sali). In questo modo riesco ad avere valori stabili da quando ho i discus (ph 6,5, kh 2, gh 6).
Ecco le foto di nove mesi fa, dopo una settimana che erano in vasca. In ordine il rosso turchese, il pigeon, il pigeon yellow ed il checkerboard. Erano di circa sei centimetri l'uno e tutti e cinque i discus li ho pagati 140 euro (credo sia stato un ottimo prezzo).
Alfredo

Andre#8 30-09-2008 11:39

alfredo.vania, un buon prezzo...
te l'ho chiesto perchè hai fatto un ottimo lavoro partendo da pesci di 6 cm. Io ho fatto lo stesso ma senza grossi risultati ma guardando le foto dei miei appena presi mi sono reso conto che 4 su 6 erano già in grave ritardo di crescita... quindi la base di partenza non era buona. Errore mio al momento dell'acquisto (comunque mi è servito da lezione).
Ancora complimenti... #25

tonz90 30-09-2008 13:34

cavolo sono quasi irriconoscibili, davvero ottimo lavoro...spero che anche i miei migliorino cosi tanto come hanno fatto i tuoi -11

Riccardone 30-09-2008 14:08

Bel lavoro...confermo sono provenienza Discuscultura (ex.HQD) si trovano a Lainate (MI).

michele 30-09-2008 15:12

Non te li hanno regalati ma non c'è dubbio che per avere pesci veramente sani bisogna aprire il portafoglio quasi sempre... poi magari diversi mesi dopo ti rendi conto di aver speso bene i soldi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.