![]() |
...io aspetterei di risolvere con le diatomee, poi se ci sarà ancora l'acqua torbida vedremo. ;-)
|
ok ma per le diatomee quindi dici per adesso di cambiare solo neon e fare cambi? comunque provo a mettere dell' ovatta nel filtro... quella se non altro è a costo 0! :-))
|
Per le diatomee effettua i prossimi cambi regolarmente ed attendi la maturazione della vasca... magari introduci qualche neritina che ti darà una mano.
I cambi falli con acqua osmotica arricchita con gli appositi sali... in un paio di settimane dovresti risolvere in via definitiva. Per l'acqua torbida una filtrazione meccanica più spinta è sicuramente un passo avanti ;-) |
per i cambi tutte le settimane effettuo il cambio con acqua RO (la faccio io, conducibilità 10/20ms) 60 litri circa arricchita con sali della SHG Amazonas
Per le neritina ora vedo un po', grazie del consiglio! ;-) Per il filtraggio, dopo provvedo con l'ovatta! Ovviamente ti tengo aggiornato! Grazie mille davvero |
;-)
|
eccomi con aggiornamenti!
Allora, ho fatto tutti i test, compreso quello dei silicati e... sorpresina! Qualche traccia di silicati c'è. E quindi è probabile anzi certo che le Diatomee siano date da quelli -28d# Ora ho anche il prefiltro per i silicati nell'impianto RO di casa :-)) Aggiornamento n° 2: ho comprato un prodotto della Dennerle che altro non è che un panno di simil carta veramente ma veramente fittissima che serve proprio per filtrare questo tipo di alghe o comunque particelle piccole in sospensione. L'ho messo mezz'ora fa, domani mattina si dovrebbero già vedere i risultati ;-) Ho aggiunto poi in ogni caso in un cestello vuoto del Pratiko un po' di ovatta di quella che il gentil sesso usa per struccarsi... spero vada bene (confermate?) A breve altre news |
Quote:
Si compatta troppo riducendo il flusso d'acqua... e poi alla lunga marcisce. Solo lana di perlon sintetica nel filtro!! ;-) |
ok allora quella oggi la tolgo, non credo che in un giorno abbia fatto danno.
la luce è ancora spenta, ma a vederlo cosi sembra un po' migliorata la situazione alghe in sospensione! Oggi pomeriggio vi dico come è! :-) |
ragazzi praticamente ho risolto!!!
Ho messo nel filtro quel panno della Dennerle che cattura tutte le micro particelle in sospensione (anche lo sporco fra l'altro!) :-) e nel giro di una nottata l'acqua nella vasca è LIMPIDA!! Ho già provveduto a cambiare per la seconda volta il panno dentro al filtro, dato che era di un colore indefinito e sembrava non poter filtrare piu! Nel pomeriggio faccio una foto, così vi rendete conto di come la situazione sia migliorata! E mi sembra migliorato anche dal punto di vista Diatomee.. ;-) |
mi puoi postare il nome del prodotto.
Sarei interessato, Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |