![]() |
Scusa la domanda,ma che significa"inaugurato"?
Lo avete acquistato ieri, insieme ai pescetti? |
Quote:
|
Non lo metto in dubbio che avete fatto
un bel gesto.....Il problema sta nel fatto che il filtro non è affatto"maturo"......Non voglio allarmarti,per carità,ma se non porti indietro i pescetti,fra un paio di settimane,quando ci sarà il picco dei nitriti,li vedo messi male i pinnuti.......Non offenderti,ma non potevi postare prima dell'acquisto? |
lo so, abbiamo agito un pò di impulso però abbiamo messo un biocondizionatore
|
mi è oartito l'invio involontariamente, ti dicevo, abbiamo messo un biocondizionatore che ci è stato consigliato in negozio in modo da poter inserire subito i pesci, eventualmente posso metterli provvisori nella vecchia "boccia" e aspettare che il filtro ingrani.... troppo tardi?
|
Quote:
Il mio consiglio te l'ho dato..... Poi fai tu,ok? |
certo che farò come dici tu, non voglio certo far male ai miei pesciolini, ho comprato l'acquario per farli stare meglio!!!
|
sentite, un'informazione, quando i nitrati dell'acqua si alzano, come devo fare per abbassarli? devo svuotare la vasca e cambiare l'acqua oppure ci sono dei prodotti specifici?
|
in una boccia sarebbe peggio ancora. il biocondizionatore non basta da solo
andrebbe aggiunto un tappo al giorno per una settimana e poi per un mese 2 tappi alla settimana e poi parte il filtro per l'introduzione dei pesci. almeno un mese se puoi parcheggiarli al negozio è meglio |
-quando i nitrati dell'acqua si alzano, come devo fare per abbassarli?
I nitrati si ''diluiscono'' facendo dei regolari cambi d'acqua, 10% a settimana o 20% ogni 2. In vendita ci sono poi delle resine ( dei sacchetti da mettere nell'ultimo scomparto del filtro) che assorbono appunto i nitrati. Queste resine possono aiutare, ma i cambi d'acqua sono imprescindibili! #36# Ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |