AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Parachromis Managuensis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141993)

mig25872003 29-09-2008 17:46

una domanda semplice semplice.......

come mai non se ne riescono a trovare in italia???o almeno dalle mie parti,io devo solo acquistarli su siti.Secondo me dovrebbero incominciare a commercializzare ciclidi che non si trovano facilmente e non solo.......

Lssah 29-09-2008 18:11

antonio è semplice:
il managuensis, così come molti altri ciclidi centro e sud americani necessita di vasche adeguate alla loro grandezza.

la stragrande maggioranza della gente che possiede un acquario non ha nemmeno 150 litri a disposizione.

Chi ha grosse vasche,ed è la minoranza, si dedica ai laghi africani e qualcuno al centro sud america.

Commercializzare certi tipi di ciclidi qui da noi è ancora "di nicchia".
Realtà differenti, quindi oltralpe e parlo di Francia e Germania, Paesi Bassi e in molti casi gli Stati Uniti hanno una mentalità differente.

prima di tutto sono abituati con grosse vasche e quindi possono permettersi l'allevamento di grossi Guapote come il Managuensis (o i Tetracanthus, gli Haitiensis, i Dovii ecc ecc) o grossi ciclidi come Vieja ecc ecc.

In conclusione, è inutile vendere pesci (se pur bellissimi) che però quasi nessuno può tenere.

mig25872003 29-09-2008 18:23

effettivamente hai ragione,quasi tutte le vasche che ho viste su youtube,e dico di grosse vasche o sono tedesche o americane,ma parlo di vasche di piu di 1000 lt..........

vabbe casomai,vedrò di sistemare l'acquario,tu dici che presenza di piante 0?vorrei aggiungere qualche spiralis o anubias,che sono piante robuste.....come pulitori cosa inserisco?

Lssah 29-09-2008 18:27

le piante non le cagano di striscio ma quando scavano tirano su tutto,anche i vetri.
quindi metti solo piante da legare.
se proprio vuoi inserire dei pulitori (inutili a mio avviso in una vasca così) potresti propendere per qualche Panaque ad esempio.

filtrazione sovradimensionata:
tanta pappa tanta cacca ..si diceva una volta.

marco87 29-09-2008 20:02

il panaque è perfetto, ti ciuccia le radici e inizia a cagare come un leone, pulisce alla perfezione... :-))
comunque sia un pesce che non diventerà i 50cm potenziali ma sicuramente una trentina, un pò come le mie petenia ;-) , ha comunque bisogno di un bell'acquarione...

Lssah 29-09-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviata da marco87
il panaque è perfetto, ti ciuccia le radici e inizia a cagare come un leone, pulisce alla perfezione... :-))
comunque sia un pesce che non diventerà i 50cm potenziali ma sicuramente una trentina, un pò come le mie petenia ;-) , ha comunque bisogno di un bell'acquarione...

:-D :-D :-D
poveri panaque. godono di una fama immeritata.

federchicco 03-10-2008 06:47

Re: managuense

Quote:

Originariamente inviata da giorgio67
Ciao.Allora per esperienza personale ti posso dire che i litri vanno benissimo

scusate ma avete idea delle dimensioni di un managuensis da adulto?

mig25872003 03-10-2008 22:28

cioè? quanto può divenire_?

federchicco 05-10-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviata da mig25872003
cioè? quanto può divenire_?

70 cm. con la coda i maschi

Lssah 05-10-2008 22:35

i Dovii crescono cosi.
i Managuensis non arrivano a tali misure.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.