![]() |
una domanda semplice semplice.......
come mai non se ne riescono a trovare in italia???o almeno dalle mie parti,io devo solo acquistarli su siti.Secondo me dovrebbero incominciare a commercializzare ciclidi che non si trovano facilmente e non solo....... |
antonio è semplice:
il managuensis, così come molti altri ciclidi centro e sud americani necessita di vasche adeguate alla loro grandezza. la stragrande maggioranza della gente che possiede un acquario non ha nemmeno 150 litri a disposizione. Chi ha grosse vasche,ed è la minoranza, si dedica ai laghi africani e qualcuno al centro sud america. Commercializzare certi tipi di ciclidi qui da noi è ancora "di nicchia". Realtà differenti, quindi oltralpe e parlo di Francia e Germania, Paesi Bassi e in molti casi gli Stati Uniti hanno una mentalità differente. prima di tutto sono abituati con grosse vasche e quindi possono permettersi l'allevamento di grossi Guapote come il Managuensis (o i Tetracanthus, gli Haitiensis, i Dovii ecc ecc) o grossi ciclidi come Vieja ecc ecc. In conclusione, è inutile vendere pesci (se pur bellissimi) che però quasi nessuno può tenere. |
effettivamente hai ragione,quasi tutte le vasche che ho viste su youtube,e dico di grosse vasche o sono tedesche o americane,ma parlo di vasche di piu di 1000 lt..........
vabbe casomai,vedrò di sistemare l'acquario,tu dici che presenza di piante 0?vorrei aggiungere qualche spiralis o anubias,che sono piante robuste.....come pulitori cosa inserisco? |
le piante non le cagano di striscio ma quando scavano tirano su tutto,anche i vetri.
quindi metti solo piante da legare. se proprio vuoi inserire dei pulitori (inutili a mio avviso in una vasca così) potresti propendere per qualche Panaque ad esempio. filtrazione sovradimensionata: tanta pappa tanta cacca ..si diceva una volta. |
il panaque è perfetto, ti ciuccia le radici e inizia a cagare come un leone, pulisce alla perfezione... :-))
comunque sia un pesce che non diventerà i 50cm potenziali ma sicuramente una trentina, un pò come le mie petenia ;-) , ha comunque bisogno di un bell'acquarione... |
Quote:
poveri panaque. godono di una fama immeritata. |
Re: managuense
Quote:
|
cioè? quanto può divenire_?
|
Quote:
|
i Dovii crescono cosi.
i Managuensis non arrivano a tali misure. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |