![]() |
Solitamente, le foto fatte ad insetti magari un pò timidi, a che distanza sono fatte? vengono croppate dopo ?
Saluto |
Stando a questo link:
http://www.nnplus.de/macro/ZR.html Il tamron 90 in ottica va decisamente meglio del canon 100.....cosa ne pensate ? Anche perchè il tamron costa meno. saluto |
rimanendo nel range dei 100mm .. io nn avrei dubbi.. e prenerei il canon...
il test che citi... vale poco.. ed è facilmente ingannabile... ;-) :-)) |
Secondo me il sistema AF della Tamron è più efficente di quello canon....infatti mi pare di capire che le macro siano tutte fatte a con l' AF.
Penso ( o sbaglio ? ) che con messa a fuoco manuale siamo in vantaggio con la CANON. O mi sbaglio ? Saluto |
l'af lo fa la macchina non l'obiettivo... che ha solo il motore che muove le lenti ..
quello canon è ad ultrasuoni .. silenzioso veloce e preciso... imho migliore... la maf manuale ... dipende dall'occhio di chi la fa e dalla qualità dello schermo di maf sempre della macchina... quindi nn ci sono vantaggi o svantaggi a parità di caratteristiche... ciao ;-) |
Intendevo che la motorizzazione per l' AF sembra migliore per il Tamron, in quanto dicono che il canon è veloce, ma va a scatti ( step ), quindi l' AF risente nelle messe a fuoco più precise.
Io non ho provvato nessuno dei due, ho riferito quello che ho letto. Saluto |
Quote:
il motore usm è tra i più avanzati e nn credo "vada a scatti" ... soprattutto nelle ottiche di fascia medio alta come il 100mm canon... solo il fatto che non abbia escursione meccanica del barilotto denota una meccanica di alto livello.. sono comuque otticamente molto simili... la cosa migliore che leggi un "vero" test e trai tu le conclusioni... http://www.photozone.de/canon-eos/16...report--review http://www.photozone.de/canon-eos/28...report--review ... ciao :-)) |
Di test ed altro ne ha già parlato Porraz, io da possessore del 100macro posso solo iper-consigliartelo, veramente gran bell'obbiettivo (anche il prezzo d'altronde =P).
|
Di test ed altro ne ha già parlato Porraz, io da possessore del 100macro posso solo iper-consigliartelo, veramente gran bell'obbiettivo (anche il prezzo d'altronde =P).
|
porraz.....avendo già un macro sigma 150 (bellissima ottica ) , mi sembra però che in vasca sia troppo lungo....soprattutto per i pesci....
cerco di lavorare a un paio / 3 stop per ottimizzare l'obbiettivo.... penso però che per le riprese di pesci sia bene accorciare la focale.. il dubbio è tra il 50 (sigma, penso) o il 100 (canon o sigma, photozone parla bene di entrambi, anche se l'ottica sigma sembrerebbe più semplice, senza lenti asf o trattate) secondo la tua esperienza cosa consiglieresti??? ps: il tutto va su una canon 40d , quindi va fatta anche la debita proporzione trattandosi di obbiettivi FF |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |