![]() |
Quote:
ciauz Phil |
Quote:
I serpae anno la macchia nera sul fianco :-) |
Ecco i valori:
PH: 7,00 KH: 4,00 GH>16 No2 1 No 3 50 Si devono quindi abbassare i nitriti, e la durezza?? mi hanno consigliato con l'acqua distillata per la durezza...ancora biostart per i nitriti..ma aspetto vostri consigli... |
Quote:
Quote:
|
i nitrati sono un pò altini ma è normale, metti un paio di piante ancora
|
Quote:
|
Piante vere non ce ne sono ancora...dovrei prendere una anubias per provare...Posso aggiungere ancora qualche batterio oltre la dose indicata nel flacone?
L'acqua d'osmosi la compro, ma come calcolo quella necessaria? |
devi misurare i valori poco per volta man mano che la metti per capire bene quando raggiungi il valore adatto, comincia con il 40% d'osmosi su tutto l'acquario.
come piante ti conviene mettere qualcuna a crescita rapida così ti elimina un pò di schifezze come sostanze intendo: vallisnerie, cabomba, bacopa, ecc. puoi chiedere nella sezione piante. l'anubias ha una crescita lentissima |
quindi se ho un acquario di 200 litri...quanta acqua di osmosi metto?
Piante a crescita veloce ma facili da allevare? sopratutto mi servono piante che non hanno bisogno di fondo fertilizzato perchè non lo hanno fatto... Quanti batteri devo mettere? |
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
vedi qui per le piante, in base alla luce per l'acqua devi vedere prima quanto dura è quella del rubinetto e fare delle prove in una bottiglia da 2 litri con le varie proporzioni prova 1,2 litri di rubinetto e 0,8 di osmosi e misura se ritieni che possa andar bene come valori mettin 120 lt del rubinetto e 80 di osmosi. batteri metti una boccettina di JBL filterstart (4 euro) e poi 3 tappi di sera nitrivec una volta a settimana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |