![]() |
I grafici dell'intensitá a che distanza dalla lampada sono presi?
Grazie Luca |
ciao theo ho visto dal vivo la lampada e da 20 gg ci sono sotto 6 mie talee ti dirò i colori tengono .... ma aspettiamo secondo me vista la montipora o buone aspettative ovvio per il mini sistem su vaske piu grani ce ne vogliono tante di plafo.... la distanza delle talee son 15cm dal pelo dacqua la plafo credo 10 dalla superfice...
|
roby78, sulla valenza della luce a led non ho dubbi. Ho realizzato da me una plafo a led, per il mio mirabello, e sotto ci sono i miei SPS tra cui una delle acropore che mi avevi dato tu (quella blu, per intenderci). Sono lí sotto da quasi due mesi, e sono solo migliorate.
Venivo da 150W HQI, e vado molto meglio. Volevo sapere la distanza di misurazione dello spettro proprio per confrontarla con la misura che avevo fatto io, sempre con lo spettrofotometro. Le forme sono sostanzialemente uguali, le intensitá no, ma, per l'appunto, questo dipende dalla distanza della misurazione. Ciao Luca |
thecorsoguy
non lo so, chiedo, ma non so se mi risponderanno... |
Grazie Danilo, sarebbe molto interessante, perché é l´unico parametro che puó veramente permettere un confronto reale.
Ciao Luca |
ed il costo dell plafo? :-)
|
Prezzo al pubblico della E-LITE . 449,00 + IVA
|
Le misure sono state fatte con il LI-COR LI#250A insieme al QUANTUM sensor.
Il massimo di 116,83 µmol s-1 m-2, è stato misurato al centro dell'emissione. La griglia è basata su un quadrato 40x40 (più o meno l'area di un system mini, ogni quadrato misura 5x5 cm, e la distanza è di 42 cm, cioè la distanza fra il bordo inferiore del vetro della elite ed il fondo dell'ipotetico system mini. Il grafico postato mostra quindi la relativa distribuzione. I LED che vengono usati sono dei CREE XRE da 3 watt, con 80 lumen/watt, in gradazione COOL WHITE e ROYAL BLUE. Vengono pilotati con una corrente di 700 mA. Potrebbero essere pompati anche a 1000 mA, ma si preferisce stare più bassi per abbassare la temperatura fra i bulbi per aumentarne la durata nel tempo. Spero che quanto detto sia utile :-) |
ma una lampada del genere quanta superficie copre?
|
da quanto visto copre bene un system mini, quindi circa 40x40x40
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |