![]() |
Quote:
|
Grazie a tutti ragazzi!
Comunque userò il 2050 visto che l'ho a casa gratis, me lo diede un amico, ancora imballato e non volle soldi. Pensavo di metterci, dal basso verso l'alto, una spugna a grana grossa, una a grana fine e un sacco di cannolicchi; volevo evitare la fibra sintetica perchè si intasa subito e ridurrebbe la portata del filtro. Che ne dite?? :-)) |
gente ho fatto una gaffe enorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il filtro che ho a casa è l'EHEIM 2050!!!! Che stupido, scusate ma con tutti quei "2" e "0" mi son confuso #12 #12 #12 #19 #19 #19 |
Va bene, ma la portata quanto è quindi? Ho provato a vedere in rete ma sul modello 2050 non ho trovato niente, sei sicuro che sia questo?
|
La portata è sempre 1000L/h
Mi ero confuso sul nome. Che caos sto facendo! SCUSATE FILTRO CLASSIC 2250 ESTERNO volume filtrante, 12 litri. Filtro è adatto per acquari fino a 1000 litri, completo di pompa eheim da 1000 l/h che si monta nella testata, sacchetto per contenere materiali filtranti (non inclusi), tubi di carico e scarico, griglia di aspirazione, tubo di mandata. Consumo 28w. Ideale per filtraggio con ehfysubstrat e ehfisubstrat pro, ehfylav, come filtro per torba, zeoliti e altri materiali filtranti. MISURE 40X35X45H POTENZA POMPA: 1000 L/h PREVALENZA: 2m VOLUME FILTRO: 12 LITRI |
può andare bene con vasche poco affollate o con pesci piccoli... con i discus io continuo a consigliarti il 2080 ;-)
|
Ti ringrazio,
farò il possibile per seguire il consiglio. Non appena arriva l'acquario posto le foto dell'allestimento così magari posson essere utili a qualcuno. E che materiali mettereste nel filtro? Cannolicchi ne ho quasi 5 Kg poi pensavo ad un paio di spugne (grossa e fine) Che ne dite? |
Ora che rileggo i miei messaggi ho fatto confusione anche io citando il 2028. Comunque non posso che quotare Paolo, sicuramente il 2080 è la scelta più consona. Se vuoi spendere meno come ti dicevo anche Pratiko 400 o Tetra ex1200. Ricorda, che ben comincia è già a metà dell'opera. Per il riempimento dovresti seguire le istruzioni specifiche per il tuo modello di filtro. Poi ovviamente potrai "giocare" su eventuali sostituzioni dei materiali filtranti per quanto riguarda marca/modello, l'importante è che il fine/funzionabilità rimanga come da specifiche.
|
Quote:
il 2080 ce l'ho in servizio dal 10 gennaio su un malawi da 600 litri (materiali originali eheim - 12 litri di cannolicchi)... ...aperto a Giugno per controllare e richiuso senza fare nulla!!! -05 |
le istruzioni sono poco chiare:
Dicono di mettere uno starto sottile di spugna (3-4cm), poi cannolicchi a volontà, e infine di nuovo un sottile strato di spugna (3-4cm). Per ora io l'ho allestito con 10cm di spugna media-fine e poi tutti cannolicchi (circa 3-4Kg, in litri non saprei). Ma c'è qualcosa che non mi convince. Forse dovrei metter più cannolicchi! Non so, sono indeiso... Grazie di nuovo Mauro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |