![]() |
tu154, prima gli invertebrati che hanno un basso carico organico... dopo 10 giorni i pesci di fondo e i cosiddetti "pulitori"... dopo altri 10 giorni i pesci di branco (caracidi, ciprinidi) e infine i pesci "solisti" che solitamente sono i dominanti territorialmente parlando ;-)
|
Graz
Ok scusa se ho aperto un altro topic...
grazie anche a angelino per i consigli (e complimenti per il discorso dei bianri... è fantastico).... Un saluto... |
Ciao,
Grazie, quindi prima gli invertebrati....Ma io non li prevedevo....A meno che voi non intendiate gamberetti o simili, giusto? A proposito, qualcuno di voi è mai stato a Viridea sulla Rivoltana vicino a Rodano? Se si, avrete visto quei bei gamberetti di color rosso con punti bianchi, sono compatibili in un'acquario con i seguenti pesci? POECILIA RETICULATA XIPHOPHORUS CHANTOPHTALMUS ANCISTRUS OTOCINLUS |
red cherry? :-))
http://www.wirbellose.de/pics/neocar...s_var_red2.jpg |
Ciao,
No, non il red cherry, è proprio color rosso mattone con dei puntini bianchi, molto appariscente. |
Ciao,
Ho trovato il gambero di cui parlavo, è il Lysmata debelius, và bene con i pesci che ho elencato prima? E' particolare? Quindi, prima una coppia di gamberi, poi i pulitori di fondo e quindi tutti gli altri? Giusto? Grazie ancora e scusate le domande stupide che faccio. |
Ciao,
Rimanendo sempre in tema dei Lysmata, è meglio il Debelius o il Lysmata Grabhami? Se non erro, il secondo è molto più pacifico e meno timido, vero? Inoltre, con loro, quali pesci vanno bene? Devo mettere delle rocce oppure bastano le piante, la sabbia di fondo e magari qualche arredamento? Ovviamente qualche roccia, ma devono essere particolari? Grazie |
Se fosse per me.........
Io nn so nulla sono un supermega principiante.... spero ti risponda qlcuno di esperto... perchè io di gamberetti ne conosco bene solo pochi tipi: quelli da risotto e da fritto......... :-D
|
Il lysmata è un invertebrato marino
|
Ciao,
Come sospettavo...:-(( Ma allora....di gamberetti per il dolce ce ne sono? E che non siano dannosi per i pesci e le piante ovviamente.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |