![]() |
Quote:
io l'ho bollito sembra che reagisce bene all'acqua.. la guida sui legni non la troverò mai, ho già provato a cercare #36# |
secondo me il legno di ciliegia è troppo "tenero" #24
conosco questo link ma il ciliegio non viene considerato http://www.acquariforum.com/cgi-bin/...tmpl=viewguide |
mi aggiungo ed approfitto del thread #21 , i legni vanno raccolti freschi e lasciati stagionare oppure si possono utilizzare solo quelli già secchi? a parte naturalmente quelli che troviamo già nei corsi d'acqua.
Perchè io abito in campagna e vedo che i legni che si sono seccati da soli, sono molto porosi e marciscono in breve tempo, mentre ad esempio quelli che si compra per il camino anche se secchi sono più "pieni" e densi. |
Quote:
|
ok allora provalo e facci sapere...i nostri erano consigli
|
grazie per tutti i vostri consigli ma se non si prova non lo sapremo mai se andrebbero bene o no!
vi terrò aggiornati ;-) |
i problemi possono essere due:
- dispersione in acqua di prodotti chimici usati per lucidare il legno o ferlo resistere nel tempo - marcescenza del legno ed aumento incontrollato del carico batterico in vasca ti dicevo di tenerlo una settimana in acqua per vederne il comportamenteo, ovviamente non dentro la vasca con i pesci ;-) |
l'ho bollito per 3 ore e mezzo ieri sera prima d'inserirlo in acquario, il legno ha un diamentro molto fine per capirci quella di una penna non è stato diffile per l'acqua bollente penetrarlo e esplellere lacche o roba del genere (anche se a occhio nudo non mi sembrava lucido)
se marcirà non ci penserò due volte a levarlo :-)) |
a 3 ggdall'inserimento in vasca sta comparendo muffa bianca... leggendo sul forum argomenti simili pare che non sia tossica e che i locaridi non la disdegnano!
Visto che non li ho in vasca che mi consigliate di fare? |
Per il cilegio se vuoi avere info,fai un cerca ristretto alla sola sezione acquascaping,.Se ne è parlato in tempi non sospetti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |