AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus giovani mangiano poco... help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141730)

michele 26-09-2008 15:32

Offrigli l'artemia surgelata... se si abituano al chiro poi fanno fatica a mangiare il resto.

bose88 26-09-2008 19:23

ok domani provvedo....
ma c'è modo di fargli mangiare anche il cibo della Sera per i discus blu?
per ora sembrano gradirlo poco anche gli scalari....
il tubifex non sanno nemmeno cosa sia ... -28d#

michele 26-09-2008 19:27

Quando avranno preso confidenza e si sentiranno meglio mangeranno tutto.

bose88 26-09-2008 19:30

ok, cmq adesso ho visto che mangiano tutti di gusto il Chironomus congelato.
Domani poi riporterò gli scalari al negozio... :-(

Andre#8 26-09-2008 21:35

Quote:

Originariamente inviata da alierte
non conviene mai prenderli subito ma conviene prenderli dopo una settimana che sono stati in negozio..quando li scegli nei negozi prova a mettere la mano in alto nella vasca se salgono a cercare cibo vuol dire che non sono timidi poichè si sono ben abituati e ambientati :-))

Ha fatto bene a prenderli direttamente perchè il negoziante fa lo stesso ambientamento che facciamo noi (quando lo fanno l'ambientamento). Non ha senso fargli cambiare tre vasche nel giro di una settimana (allevamento-negozio-casa). E poi da quanto ho capito, il negoziante li ha presi apposta per lui..

bose88, ottima la scelta di levare gli scalari. Sicuramente una volta che non ci saranno più, i tuoi discus mangieranno più tranquillamente. Se non li vizierai troppo col surgelato in questo primo periodo, in breve tempo ti mangieranno qualsiasi cosa butti in vasca. #36#

bose88 27-09-2008 17:10

allora, aggiornamenti vari:
Oggi cambio d'acqua, circa 60 litri (come ogni settimana del resto). Cerco di fare tutto senza stravolgere tutto e credo di esserci riuscito :-) I pesci sembra che non se ne siano accorti.
Ho sistemato kh e gh introducendo un quantitativo dimezzato di sali e infatti ora sono a 3,5° kh e 6° gh (direi perfetto, no?)
Ho comprato poi le artemie congelate che ho provato subito a somministrare oggi... purtroppo SENZA RISULTATI :-(
Ai Discus passano davanti i pezzettini ma non li considerano poco. Adesso sembrano solo mangiare i Chironomus.. Il problema verrà quando non potrà esserci sempre qualcuno che li nutre 3 o 4 volte al dì con le larvette, ma dovranno accontentarsi del granulato per i Discus... -28d#

michele 27-09-2008 17:17

Più che altro il problema sarà che non possono alimentarsi sempre e solo di quello...

bose88 27-09-2008 17:20

esatto, anche per quel motivo
ecco, adesso stanno come spiluzzicando non so cosa dal fondo, dalle piante e del tronco... probabilmente è qualche residuo di artemia.
In ogni caso in questi 3 giorni si sono svegliati tanto ;-)

Andre#8 27-09-2008 21:16

bose88, continua a dare cibo secco in piccole quantità. Con un pò di pazienza lo mangieranno...

bose88 02-10-2008 12:58

aggiornamenti: dopo 2 settimane, i discus si sono ambientati. Per adesso mangiano con gran gusto il Chironomus rosso, ma vorrei che imparassero a mangiare anche il secco, soprattutto per il fatto che quando non ci sarò a casa per qualche giorno, sarà praticamente impossibile nutrirli col congelato.
Qualche aiutino? come posso fargli mangiare il resto?
Anche il tubifex non lo considerano minimamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.