![]() |
zanofa, non ti incasinare la vita!!!!!!!!!!!!!!!!
la temperatura in vasca deve essere il più costante possibile e aggirarsi tra i 25.5° e i 27°.....porta l'acqua della vasca a quella temperatura, poi tara il rifrattometro con acqua d'osmosi o acqua bidistillata...e misura la salinità in vasca! che diavolo di rifrattometro hai preso??per risparmiare 20€ non l'avrai mica preso senza compensazione della temperature?!?!?!?!?!?!? #23 Quote:
|
zanofa, se il rifrattomentro è ATC (c'è scritto sulle istruzioni), fai così:
- compra una confezione di sale marino, - prendi una bottiglia da un litro d'acqua di osmosi, - metti dentro 35 grammi di sale - mescola bene bene e lascia riposare un paio d'ore. ogni tanto dalle una shakerata. Poi dicci quanto leggi. |
Quote:
dovrebbe essere decente.... è della ruwal... questo qui http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=1088 McRogers sta sera provo quello che mi hai suggerito... |
Quote:
Ecco, è lo stesso che ho io, perfetto... Fai così, se vedi letture strane, fai un salto da F&F e fatti aiutare a tararlo ;-) |
da chi è che devo andare???
cmq l'ho tarato ieri sera... ho letto le istruzioni e non mi sembra difficile... metto l'acqua bidistillata sul vetrino, appoggio il pezzo di plastica trasparente.. in modo tale da non lasciare bolle d'aria... aspetto 40 secondi... sposto la riga che divide parte blu da quella bianca su 1000 (il valore più basso). Pulisco, e dovrebbe essere tarato. PEr misurare l'acqua salata dovrei metterci l'acqua dell'acquario e osservare solamente. giusto?? |
Quote:
Si la procedura per tararlo è ok, pulisci sempre benissimo il vetrino sia prima sia dopo la misurazione. Quote:
Altro non ti saprei dire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |