![]() |
Per adesso sono troppo incerto per sbilanciarmi, aspetto maggiori notizie.
guppy_87, io non credo che la tua fotocamera o cellulare facciano foto con le proporzioni della seconda che hai postato, perchè non posti la foto intera in cui probabilmente si vedranno le pinne? |
Ciao a tutti!
scusatemi, non avevo capito che non si poteva postare in quella sezione.... Allora l'acquario non è il mio (quindi la mia scheda non è da considerarsi)... Questa "biscia" l'ha presa direttamente il mio amico, io gli ho fatto una foto una sera che sono andata da lui..... Purtroppo non ho altre foto, e sopratutto migliori, posso dirvi che sarà lunga piu o meno 25 cm, che nuota ovunque, molta fame, quando gli ha dato da mangiare era la prima a divorarsi tutto e gli altri giravano al largo, ma non è un'attaccante, risulta quasi simpatica e attiva sia di giorno che di sera..... ho guardato altre foto su internet di quelli che avete citato e potrebbe essere pangio ma cosi: http://www.practicalfishkeeping.co.u...io_oblonga.jpg me lo confermate??? comunque l'ha pagato una roba tipo 3.00 euro! |
non è un pangio, hai detto che è lungo 25cm ma non mi pare che il pangio superi i 10 al massimo i 15cm .
e comunque un pangio sui 4-5 cm costa 4 euro e non penso che se ce ne sia uno di 25 cm costi solo 3 euro. |
di quelle dimnsioni potrebbe (con tutti gli scongiuri) essre un mastacembelus...
i pangio comunque non passano i 10 cm e il prezzo di un esemplare varia dai 2 ai 5 euro a seconda dei negozi... non è molto indicativa come cosa... poi un mastacembelus secondo me te lo rifilano pure gratis quando diventa 25 cm... e a quanto pare senza nemmeno specificare che tipetto sia!!! |
#24 #24 no però guardando la seconda foto le pinne nonostante la qualità della foto escludono la possibilità mastacembelus perchè questo ha le pinne che fanno tutt' uno... e dalla dorsale sembrerebbe proprio un pangio...
servirebbe una foto nitida della testa |
hai ragione Mr. Hyde, non l'avevo proprio notata la dorsale!
|
potrebbe essere un pangio cresciuto tra le scorie :-)) .
concordo sul fatto che servono altre foto. mmm...il Mastacembelus è davvero un bel pesce #24 , soprattutto il tinwini, peccato che diventa anche un metro e si mangia tutti gli altri pesci #28c |
Io escludo che sia un mastacembelus...la maggior parte, se non tutti, hanno il muso a punta e hanno come abitudine quella di nascondersi sotto la sabbia o in qualche rifugio per uscire di notte. (ne ho avuti diversi e uno l'ho tuttora...).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |