AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   150 litri sps lps che schimmer? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141641)

tommyh 25-09-2008 18:16

Quote:

Sono daccordo con emio, rischieresti di dover integrare continuamente...
Io invece non sono d'accordo....
Tanto tutti mettono un paio di acanturidi e un po di pescetti vari sovrapopolando la vasca.....
Poi mi sembra che sul forum ci sia gente che ha vasche di 450 litri e le fa girare con un ATI250 o 500 litri con un BK250/300.... #07
Un LGM600sp o un Deltec APF600 è sovradimensionato e sono d'accordo ma se si vogliono avere pesci e sps ci serve secondo me uno skimmer che ti permetta quando vuoi di sovraschiumare e in altri momenti di tararsi piu "tranquillo".

auz 25-09-2008 18:41

Quote:

Io invece non sono d'accordo....
Tanto tutti mettono un paio di acanturidi e un po di pescetti vari sovrapopolando la vasca.....
Poi mi sembra che sul forum ci sia gente che ha vasche di 450 litri e le fa girare con un ATI250
Sono pienamente d'accordo,io nella mia casa dove abitavo prima,come spazio non potendo permettermi di piu,avevo costruito un 170 litri,girava con un lg 450 e cmq con sps,2 pagliacci,e uno zebrasoma ero se mi passate il termine impiccato...........
e ora non dite che non avevo tarato bene lo skimmer -04 . -04
sono dell'idea che un buono skimmer debba essere (nei limiti) anche un po versatile,quindi potendo avere un range di utilizzo piu ampio ti potrai permettere di osare un po di piu.
cmq rimango sempre dell'idea che per una vasca di sps, i pesci sono un valore aggiunto e basta.....

Darkstar 25-09-2008 19:33

hmmmm...Beh detto sinceramente io sono rimasto di stucco quando ho visto la vasca che ha il negoziante di exotica a pordenone in vetrina ha sps con colori incredibili vasca perfetta e una marea di pesci enormi la vsca ha 600 litri ma come minnimoavra 20 pesci se non di più se dovessi rispettare le vostre proporzioni ne potrebbe mettere solo 8 e piccoli...mah....non saprei poi ho un amico sempre con 600 litri che ne ha dentro mi pare 23 pesci dei quali un naso 2 zebrasoma un acanturide strano un hepathus 5 chrimis 3 anthias un gramma loreto un falco una salaris bruttissima 2 cardinali e poi non mi vengono in mente ed ha coralli duri con colori spettacolari... ;-) ma dato che con lui non parlo molto e del negoziante anche se molto bravo mi fido ma non fidarsi è meglio chiedo a voi...ma voi mi spaventate....

Ah premetto che la vasca sarà gestita con Xaqua #17

Darkstar 25-09-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da "auz
cmq rimango sempre dell'idea che per una vasca di sps, i pesci sono un valore aggiunto e basta.....

Eh insomma secondo mè è l'insieme che fa una bella vasca vedere nuatare pesci sani in mezzo a coralli sani e colorati ;-)

fappio 25-09-2008 20:28

Darkstar, ci sono parecchi trucchi per poter sovradimensionare anche a dismisura il numero dei pesci , ma ne vale la pena ? , è veramente utile vedere , 10 pesci ammassati in un secchio che litigano?

Darkstar 25-09-2008 21:00

fappio, No su quello concordo con te devono avere spazio però in cubo da 150 litri...un 5 piccoli... ;-)

maurofire 25-09-2008 21:27

HS 110 doppia pompa. #25

lofry 27-09-2008 09:57

quindi ragazzi su un acquario di 150 litri, con 5 pesci di taglia piccola un H&-110-type-f2000 va benone??? -d12

se qualcuno lo monta volevo sapere le sue misure di bas comprese pompa e tubo esterno cioè la massima larghezza e proffondità...... http://www.acquariofilia.biz/allegat..._f2000_146.jpg

fappio 27-09-2008 13:53

lofry, 3 pesci ... questo è il monopompa , secondo me è un ottimo schimaoio si trova a 198€ ...lavora al meglio dietro ad uno scomparto apposito creato in sump alto 25cm , posizionato , in modo che versi l'acqua trattata nello scomparto dove è posizionata la pompa di risalita ..

emio 29-09-2008 10:09

...a me HS non piace per tutta una serie di motivi...
..anche per il fatto che da almeno 15 anni è ingessata sui soliti modelli...
...ed in questo ha superato anche Deltec, che come immobilismo gia' non scherza....
...e questo non perche' gia' sia a livelli di eccellenza (HS).....
...io ripeto che andrei sul 450 LGM....
...avresti anche un certo margine (abbastanza grande) di adeguamento in alto nel caso le tue esigenze dovessero aumentare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.