![]() |
quoto !!!
|
Stefano s, secondo te è lo smalto che danno sugli avvolgimenti di rame che fa quella puzza? a me non viene in mente altro, oppure la plastica che ricopre la bobina dell'alimentatore #24
|
sjoplin, se sono circuiti commerciali , potrebbe anche essere la "pellicola" (di cui non ricordo il nome) che ricopre i circuiti, quella che viene usata per coprire le piste mentre lascia fuori tutti i punti da saldare... capito? anche se un certo odore lo fanno anche i circuiti fatti a mano, però dalla mia piccola esperienza, quelli fanno meno puzza... bho... cmq sia, dite di sovradimensionare... capisco sia un buon metodo cautelativo, ma quando abbiamo una lampada a risparmio, da 25w, ed il ballast è di 25w #24 dicono che la lampada è da 25w invece è di potenza minore e 25 w è solo il ballast? quindi mettono 25 perchè il consumo effettivo è cmq quello del ballast? oppure danno la potenza dei tubi, ed il ballast è opportunamente (e tacitamente) sovradimensionato? #24 #24
|
Quote:
ma i ballast erano nuovi ?? |
Stefano s,
ormaweb ha scritto:, Quote:
|
scusa.. non ricordavo....
il mio consiglio e' tenerli sotto controllo x qualche giorno.... e vedere... se e' una questione di resine nuove che puzzano.. la puzza dovrebbe sparire a breve.... senno' credo che ci sia un problema...... !! |
Stefano s, concordo... #24 #24
|
Confermo che le lampade erano nuove...
le sto facendo tenere sotto controllo... ma mi confermano che la puzza si sente.. Ora che torno vi aggiorno.... Altrimenti sono costretto a mettere i ballast ufficiali... "quelli elettrici"... ma costano 14 euro l'uno... che per 4 arriviamo a 56 Euro... Se ci metto i 16 euro delle 4 lampade T5... i 20 euro delle lampade da tagliare... e un po' di soldi... per cavi, spine... e connettori... A sto punto con circa 100 euro... mi compravo su ebay una plafo... bella e fatta... 4 x 24W .... UFFFFFFFIIIII |
non avere fretta... controllali e dagli il tempo di spuzzarsi...
sicuramente dipende proprio dal fatto che sono nuovi.... ;-) ;-) |
Non ho fretta.... è mia moglie... che rompe per la puzza...
Io non ci sono mai a casa... =) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |