AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   DOPO l aiptasia un altro ospite.cos'è?pag.2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141427)

marcogig79 23-09-2008 16:55

Prova ad inserire un chelmon rostratus (spero si scriva così)
Dovrebbe risolvere il problema...In alternativa un bel gruppo di lysmata wudermanni, ma devono essere parecchi.

Robbax 23-09-2008 19:03

carmine, esagerato...basta infilzarle e sparargli 0.5ml di aceto magari non piu di un paio al giorno ...danni non ne fai di certo!

frodino 23-09-2008 22:36

Quote:

Originariamente inviata da robbax
carmine, esagerato...basta infilzarle e sparargli 0.5ml di aceto magari non piu di un paio al giorno ...danni non ne fai di certo!

domani mattina farò proprio così.inizio con quella più grande e vediamo se funziona.se funziona,dopo quanto si vede l effetto?e cosa si vede?

carmine 23-09-2008 23:29

Quote:

Originariamente inviata da robbax

Non so se tu così hai risolto, io comunque ho provato, alcune volte é andata bene, altre volte ho visto frammenti di materiale "sospetto" sfaldarsi a causa del contatto con l'ago e andare in giro... dopo qualche giorno, alcune piccole aiptasie vicino a quel punto, da 2 a 5, ma anche più lontano... da quando ho usato la siringa le cose sono precipitate, e dire che sono stato piuttosto attento e preciso, dato che conoscevo questo rischio. So di non essere l'unico a cui é capitato... #07 trovai anche un dettagliato articolo in inglese che parla proprio di questo...
Ciò non toglie che possa andare bene comunque, solo che io ho avuto quest'esperienza e non correrei il rischio per 2 aiptasie

frodino 24-09-2008 09:01

ma se funziona,come lo noto?

frodino 24-09-2008 11:35

allora la bastarda è morta #18 #18 ma non pensavo che questa quando mi ha visto avvicinarmi con l ago si ritirasse nella roccia..che bastarda..allora ho infilato l ago dentro e zac,ho sentito pure che la stavo infilzando.solo che poi la corrente l ha portata in giro..non vorrei che ora mi si popolasse la vasca..perchè altrimenti vado di gamberetti(che m han detto se le pappano) -11

frodino 25-09-2008 09:12

questa mattina mentre visionavo il mio bel acquario,in fase di maturazione,vedo che da sotto una roccia spuntano dei tentacoli..già li mi è venuto schifo..incuriosito però ho capovolto la roccia e sotto c ho trovato una specie di ragno con il corpo piatto a forma quasi pentagonale e diversi polipi(gambe)di colore marrone e di un altro colore chiaro.questi 2 colori si alternavano.che cos'è?è pericoloso? #06

McRogers 25-09-2008 13:26

Quote:

una specie di ragno con il corpo piatto a forma quasi pentagonale e diversi polipi(gambe)di colore marrone e di un altro colore chiaro
frodino, sembrerebbe un ofiura, una specie di stella marina. Non fa nessun male, anzi.

Mò non ti far prendere dalle psicosi, solo perchè son strani da vedere non vuol dire che siano cattivi :-D

frodino 26-09-2008 22:20

grazie mille.ho cercato su google ofiura ed è proprio lei.grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.